Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LBA – Milano sbanca Brescia con un grande Rodriguez

L'ex Real Madrid e Cska confeziona una gara d'autore

L’Olimpia Milano respinge l’assalto di Brindisi superando a domicilio la Germani Brescia grazie ad un grande Rodriguez. I biancorossi si impongono 99-92 mantenendo così quattro punti di vantaggio in classifica.

PRIMO TEMPO – Germani Brescia ed Armani Exchange Milano si ritrovano per la terza volta in stagione dopo la Supercoppa e la gara di andata in campionato. I bresciani hanno come obiettivo di cancellare il numero zero alla voce vittorie contro Milano nel 2020-21. La novità più interessante, rispetto alle altre partite, è rappresentata dalla presenza di Buscaglia in panchina per i padroni di casa. Tanti gli ex in campo, tutti in maglia “Leonessa”. Gli ospiti saranno privi, per infortunio, oltre che di Delaney anche di Datome. Ennesima bocciatura per Kaleb Tarczweski. Immediato 0-7 ospite per iniziare la contesa. Un positivo ingresso di Biligha garantisce agli uomini di Messina il vantaggio a fine primo quarto sul 13-24. L’impatto offensivo degli ospiti ad inizio secondo quarto è simile al primo, arrivano subito otto punti grazie a Punter, Rodriguez e Brooks. L’Olimpia tocca il massimo vantaggio sul +18 (23-41) prima di subire una veemente rimonta della Germani che si riporta a sole quattro lunghezze (40-44) prima del canestro nel finale di tempo di Rodriguez.

SECONDO TEMPO – 4-0 Armani Exchange per iniziare la ripresa ma Brescia dimostra di essere ormai mentalmente in partita e grazie a Kalinoski agguanta la parità a quota 53. Moss da una parte, Rodriguez dall’altra non si risparmiano complimenti da tre punti fissando il punteggio sul 58-60. Forbice che si allarga ad undici punti grazie sempre al regista iberico, letteralmente scatenato da un punto di vista balistico. Micov, su perfetto assist di Moraschini, riporta avanti Milano di 14 punti (84-70) anticipando virtualmente i titoli di coda. Miglior giocatore della gara il “Chacho” con 29 punti. Risultato finale 92-99.

 

TABELLINO GERMANI BRESCIA OLIMPIA MILANO – Clicca qui

Credits: profilo ufficiale Twitter Olimpia Milano