Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LUTTO NEL GIORNALISMO SPORTIVO – E’ venuto a mancare Franco Lauro

Chi ama lo sport non può non conoscere Franco Lauro, validissimo giornalista Professionista della RAI nel comparto dello Sport. Purtroppo oggi pomeriggio a 58 anni per un malore improvviso, Franco è deceduto, lasciando sgomenti tutti coloro che lo conoscevano. E’ successo tutto molto repentinamente; era solo in casa nel centro di Roma quando il giornalista si è sentito male. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione da parte dei medici del 118 accorsi sul posto insieme ad una pattuglia dei Carabinieri. ‘Arresto cardiaco’ dai primi accertamenti fatti sul posto.

Franco Lauro, voce inconfondibile per lo Sport aveva iniziato la sua carriera proprio nel Basket, seguendo le orme prima di Aldo Giordani e poi di Gianni De Cleva. Ha seguito e teletrasmesso tante cronache di gare importanti del massimo Campionato di Pallacanestro Italiano. Poi, sempre nello Staff di RAI Sport, il salto di qualità verso il Calcio di cui egli era molto appasionato.

Ha condotto La Domenica Sportiva e 90° minuto. Nel giugno e luglio 2010 ha presentato Dribbling Mondiali su Rai Due. Per gli Europei del 2008 e del 2012 ha condotto Stadio Europa, trasmissione pre e post partite.

La ‘scomparsa’ di Franco Lauro ha lasciato un vuoto incolmabile, professionalmente e di sana amicizia, all’interno della “famiglia RAI”, dove il Giornalista era tanto stimato.

foto ADNKRONOS