Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

Legabasket – Pronostici basket 5a giornata

L'analisi dei match della quinta giornata della LBA.

 

Come ogni sabato, torna la rubrica dei pronostici della Legabasket Serie A. Andiamo a vedere, uno per uno, i match della quinta giornata.

Gli anticipi

Il primo dei due anticipi che andiamo a vedere da vicino è Openjobmetis Varese – Virtus Segafredo Bologna. I due team sono in un momento difficilmente pronosticabile, soprattutto per gli ospiti. Le due compagini daranno vita sicuramente a un incontro combattuto, che potrebbe protrarsi punto a punto fino alla fine.

Agli opposti troviamo, invece, i roster dell’altro anticipo: UNAHOTELS Reggio Emilia – Germani Brescia. Gli emiliani provengono dalla grande vittoria nel derby contro la Virtus, mentre gli uomini di coach Esposito provengono dalla buona vittoria contro Trieste. Anche in questo caso si prospetta un match combattuto, ma con un punteggio non altissimo.

I match di domenica

Nella giornata di domenica si parte con il match delle 17 tra la Fortitudo Lavoropiù Bologna e l’Armani Exchange Milano. Alla squadra emiliana continua a mancare qualcosa, come dimostra la classifica, mentre la compagine capitanata da Ettore Messina ad oggi è un vero e proprio rullo compressore. Il pronostico è a favore delle scarpette rosse, con un match che dovrebbe avere comunque un punteggio elevato.

Big match alert alle 17.30, ora in cui ci sarà la riedizione dell’ultima finale scudetto giocata: Umana Reyer Venezia – Banco di Sardegna Sassari. Dopo una partenza leggermente sotto le aspettative per entrambe le compagini, sia i veneti che gli isolani sono in ripresa. Gli uomini di coach De Raffaele sono alle prese con diversi infortuni, su tutti Daye e Watt, la cui ripresa in vista di domani non è scontata. Si prevede un match equilibrato e a basso punteggio, con gli isolani che potrebbero avere buone chance di espugnare il Taliercio.

Non dovrebbe avere problemi la Carpegna Prosciutto Pesaro che affronterà una Virtus Roma in grande difficoltà, soprattutto fuori dal campo.

Parte col favore dei pronostici anche la De’Longhi Treviso, che affronterà tra le mura amiche una Acqua S. Bernardo Cantù indebolita da più positività al Sars – Cov 2.

Alle 19.30 la Allianz Trieste ospiterà la Happy Casa Brindisi. Ancora problemi di infortuni per coach Dalmasson, che dovrà ancora fare a meno di Cavaliero, Henry e Udanoh. Di contro ci sarà una Brindisi in gran forma a caccia della quarta vittoria di fila. Gli uomini di coach Vitucci partono col favore dei pronostici, ma occhio a sottovalutare  lo spirito di un roster falcidiato dagli infortuni ma coeso come quello friulano.

A chiudere la quinta giornata ci sarà il match tra le due sorprese delle ultime due giornate: Dolomiti Energia Trentino – Vanoli Cremona. Dopo le prime due giornate, nessuno avrebbe puntato un centesimo su questi due team, che invece hanno saputo risollevarsi e ottenere vittorie importanti. Si prospetta un match di fuoco e ad alto punteggio.