Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET – Pronostici basket 3a giornata

Tanti spunti interessanti per i pronostici della terza giornata della Legabasket Serie A

Come ogni sabato, torna la rubrica settimanale dei pronostici della Legabasket Serie A. Andiamo ad analizzare i singoli match della terza giornata partendo dagli anticipi di questa sera.

Gli anticipi

Gli anticipi della terza giornata della LBA vedono impegnate entrambe le bolognesi. Non dovrebbero avere particolari patemi le “V nere”, che affronteranno tra le mura amiche la Vanoli Cremona, mentre la Fortitudo Lavoropiù Bologna dovrà vedersela contro la Dolomiti Energia Trentino in un match tra due squadre in difficoltà che devono ancora trovare la giusta amalgama.

I match di domenica

Ad aprire le danze domenica ci sarà la Virtus Roma che ospiterà il Banco di Sardegna Sassari. Match apparentemente semplice per gli uomini di coach Pozzecco, che tuttavia dovranno fare i conti con una partenza in campionato in affanno; per gli isolani sarà quindi importante non sottovalutare gli avversari e aggredire subito la partita.

Alle 17 l’Armani Exchange Milano farà visita all’Allianz Trieste. I meneghini potranno accusare un po’ di stanchezza data dal match di venerdi in Euroleague, ma i friulani, dal proprio canto, contano diversi infortuni, tra i quali spicca quello di Mike Henry.

Non dovrebbe avere problemi ad ottenere i due punti la Umana Reyer Venezia, che affronterà al Taliercio la Carpegna Prosciutto Pesaro. I lagunari sono partiti molto bene in LBA e difficilmente potranno essere impensieriti dalla compagine marchigiana.

Match combattuto, invece, potrebbe essere quello tra la UNAHOTELS Reggio Emilia e la Happy Casa Brindisi. Gli emiliani provengono da due buone prestazioni, mentre i pugliesi provengono dall’agile vittoria ottenuta contro Roma. Si prospetta un match equilibrato e a ritmi elevati.

Dopo due match persi sul filo del rasoio, la Germani Brescia proverà a far risultato sul campo della De’Longhi Treviso. I veneti provengono dalla sconfitta ottenuta sul campo di Milano, mentre gli uomini di coach Esposito dalla bruciante sconfitta ottenuta negli ultimi secondi contro la Virtus Bologna.

A chiudere la terza giornata ci sarà il sentitissimo derby tra la Openjobmetis Varese e la Acqua S.Bernardo Cantù. Il team varesino, capitanato da coach Bulleri, è al momento tra le squadre più in forma del campionato e ha i favori del pronostico.