Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET – Pronostici 9a giornata

Analisi dei match validi per la Nona Giornata della massima serie.

Torna la rubrica settimanale dei pronostici della Legabasket Serie A. In un contesto a dir poco difficile, con diverse squadre in difficoltà a causa delle positività da Sars Cov –  2 , proviamo ad analizzare i singoli match della giornata. Per la nona giornata non ci saranno anticipi, dal momento che sia

Cremona – Sassari che Trieste – Treviso sono state rinviate causa Covid.

Ad aprire le danze domenica ci sarà Armani Exchange Milano – Umana Reyer Venezia. Gli uomini di coach De Raffaele sono alle prese con diverse positività nel gruppo squadra, con solo 5 senior più Casarin e Possamai. Al netto della stanchezza, non solo fisica, del roster milanese, risulta difficile pensare a un trionfo della compagine veneta.

A seguire, la Acqua S.Bernardo Cantù ospiterà la Virtus Roma. I brianzoli hanno bisogno di ritrovare la condizione fisica, dopo il lungo stop interrotto solo nella scorsa giornata. Gli ospiti recuperano Farley e Cervi, ma probabilmente dovranno ancora fare a meno di Robinson, oltre che di Dario Hunt. Ci si aspetta un match equilibrato.

Il match of the day non può che essere il derby di basket city tra Fortitudo Lavoropiù Bologna e Virtus Segafredo Bologna. La “F” è in un momento nero, con la peggior partenza di sempre in campionato della sua storia (l’anno della retrocessione aveva 8 punti all’ottava giornata). Se Atene piange Sparta non ride di certo: le “V nere” hanno avuto una partenza al di sotto delle aspettative. Si prospetta un match avvincente, con gli uomini di coach Djordjevic favoriti.

Altro match interessante è quello che vedrà sfidarsi la Dolomiti Energia Trentino e la Openjobmetis Varese. I padroni di casa sono una squadra letteralmente rinata, con 3 vittorie nelle ultime 4 giornate; gli ospiti, dopo un periodo nero, sono tornati alla vittoria tra le mura amiche contro Roma, e ritrovano anche Ruzzier in cabina di regia. Si prospetta un match combattuto.

Non dovrebbe avere particolari problemi, invece, la Happy Casa Brindisi, che affronterà al PalaPentassuglia una Germani Brescia in crisi nera. Al netto della sconfitta in Champions League contro Burgos, gli uomini di coach Vitucci sembrano essere, in questo momento, di un altro pianeta rispetto a una Brescia attanagliata da una crisi di risultati senza fine e con diversi membri del roster in bilico.

A chiudere la nona giornata ci sarà Carpegna Prosciutto Pesaro – UNAHOTELS Reggio Emilia. Gli emiliani tornano all’attività agonistica dopo 3 turni di stop e saranno in trasferta, difficile ipotizzare una loro vittoria sul campo di una squadra che, al netto delle positività, ha fin qui dimostrato di essere solida.