Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET – Pronostici 23^Giornata

L'analisi dei singoli match di LBA

Torna la rubrica dei pronostici di Streambasket per la Ventitreesima giornata della Legabasket Serie A. Quello che probabilmente sarebbe stato il match più interessante di giornata, Banco di Sardegna Sassari – Happy Casa Brindisi, è stato rinviato a causa delle diverse positività al Covid presenti nel roster isolano. A riposare, questa giornata, sarà la Openjobmetis Varese.

Gli anticipi

Saranno tre gli anticipi di questa giornata. Si parte con l’anticipo di questa sera tra Lavoropiù Fortitudo Bologna e UNAHOTELS Reggio Emilia. Entrambe le compagini attraversano un periodo difficile: Pavani, il presidente della “F”, ha congelato, in questa settimana, gli stipendi dei giocatori per scarso impegno; dall’altro lato le acqua non sono di certo più calme, con la dirigenza reggiana che ha deciso di sollevare dall’incarico Antimo Martino e affidato la panchina ad Attilio Caja. Per entrambe le squadre quello di questa sera deve essere il match della svolta: si prospetta un match dal punteggio elevato ed equilibrato.

Il secondo anticipo vedrà, domani, opporsi Dolomiti Energia Trentino e Germani Brescia. I padroni di casa provengono da un turno di riposo, che li avrebbe visti opporsi a Sassari. Gli ospiti, invece, vogliono riprendere il percorso di risalita intrapreso prima della battuta d’arresto ottenuta per mano di Milano. Anche in questo caso si prospetta un match equilibrato. con gli ospiti leggermente favoriti.

Il terzo, ed ultimo, anticipo vedrà la Carpegna Prosciutto Pesaro ospitare la Virtus Segafredo Bologna.  Per i marchigiani è un periodo complicato, caratterizzato da tre sconfitte in quattro match disputati. dall’altro lato, le “V nere” devono riscattare la dolorosa sconfitta rimediata sul campo di Brindisi. Per entrambe le compagini la parola d’ordine sarà “ripartire”: si prospetta un match combattuto punto a punto.

I match di domenica

Ad aprire le danze domenica ci sarà il match delle 17 tra Vanoli Cremona e De’Longhi Treviso. Dopo tre vittorie consecutive, gli uomini di coach Galbiati hanno avuto una battuta d’arresto, cadendo contro Cantù. I trevigiani, invece, provengono da due pesanti vittorie consecutive in ottica salvezza, e vorranno ottenere la terza per allontanarsi ulteriormente sai bassifondi e puntare ai playoff. Si prospetta un match a ritmi elevati e dall’esito incerto.

A seguire, ci sarà il classico tra Armani Exchange Milano e Acqua S.Bernardo Cantù. Le scarpette rosse hanno ripreso a vincere anche in LBA, battendo Brescia, dopo la sconfitte subita sul campo di Trento. Di contro, ci sarà una Cantù rinsavita con la cura Bucchi, proveniente da una pesante vittoria ottenuta sul campo di Cremona. I meneghini sono i chiari favoriti del match, ma i brianzoli potrebbero creare più di qualche grattacapo a coach Messina.

A chiudere la Ventitreesima giornata ci sarà il posticipo serale tra Umana Reyer Venezia e Allianz Trieste. Gli orogranata hanno bisogno di tornare alla vittoria dopo le due sconfitte al vertice patite per mano di Sassari e Virtus. Ad opporsi, tuttavia, ci sarà una Allianz che ha dimostrato di essere una vera e propria mina vagante che può dire la sua. Anche in questo caso si prospetta un match interessante e dall’esito più incerto di quanto si possa pensare.