Torna la Legabasket Serie A per la Ventunesima Giornata. Tanti match interessanti in questa giornata, che prevede due anticipi per questa sera. A riposare in questo turno sarà la Germani Basket Brescia.
Gli anticipi
Il primo anticipo di questa sera vedrà la Openjobmetis Varese ospitare il Banco di Sardegna Sassari. Gli uomini di coach Bulleri hanno fatto vedere buone cose nelle ultime due uscite di campionato, vincendo a Cremona e dando del filo da torcere alla Virtus Bologna. Dall’altra parte, tuttavia, c’è una Dinamo in gran forma, imbattuta nel girone di ritorno e proveniente da 7 vittorie di fila. Si prospetta un match interessante e ad alto punteggio, con gli isolani che restano comunque i favoriti per la vittoria.
Il secondo anticipo è probabilmente il match più atteso della giornata: Virtus Segafredo Bologna – Umana Reyer Venezia. Entrambi i team hanno avuto una falsa partenza in campionato, rendendo al di sotto delle aspettative, anche a causa del Sars-Cov 2. Entrambi, tuttavia, sembrano aver trovato la quadra e si daranno battaglia per restare a contatto con Sassari e Brindisi. Il pronostico non può che essere X.
I match di domenica
Il primo incontro di domenica sarà il lunch match tra Fortitudo Lavoropiù Bologna – Happy Casa Brindisi. Al netto dei due stop contro Milano e Sassari, la “F” sembra aver trovato una nuova verve che l’ha parzialmente trascinata fuori dalla zona rossa della classifica. I pugliesi, d’altro canto, sono una squadra solida, capace di sopperire ad assenze importanti e tenere dietro squadre più blasonate. Si prevede un match a viso aperto, con l’esito incerto e dal punteggio elevato.
A seguire ci sarà Dolomiti Energia Trentino – Armani Exchange Milano. Il team capitanato da Molin sta facendo molto bene in Europa, come dimostra l’ultima vittoria ottenuta contro una squadra blasonata come il Partizan. Dall’altro lato non si può dire che sia da meno l’Armani, capace di battere lo Zalgiris e consolidare il terzo posto in classifica. In un match tra due squadre provenienti da incontri impegnativi in Europa, oltre alla qualità tecnica, quello che potrebbe fare la differenza è la profondità del roster. I meneghini, dunque, sono i favoriti per la vittoria finale.
Alle 18 la Vanoli Cremona affronterà la Carpegna Prosciutto Pesaro. I padroni di casa, dopo 4 sconfitte consecutive, hanno vinto nel delicato match contro Trento e ora vorranno dare continuità a questo risultato per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica. Per farlo, tuttavia, avranno il compito arduo di dover avere la meglio su Pesaro. I marchigiani, che dovranno fare a meno di Repesa, positivo al covid, tornano in campo dopo la lunga pausa dovuta alle nazionali e al turno di riposo, proveranno a ottenere i due punti per consolidare il sesto posto in classifica. Si prospetta un match combattuto e ad alto punteggio.
Alle 19 la De’Longhi Treviso ospiterà la UNAHOTELS Reggio Emilia. Match importante che potrebbe fare da spartiacque della stagione per le due compagini, con la vincitrice che potrebbe tirarsi fuori dalle zone basse di classifica e la sconfitta che invece potrebbe essere coinvolta nella lotta per non retrocedere. Entrambi i team non stanno attraversando un buon momento e provengono rispettivamente da 2 e 3 sconfitte consecutive. Ci si aspetta un match combattuto, con i trevigiani leggermente favoriti.
A chiudere la Ventunesima Giornata ci sarà il posticipo serale tra Allianz Trieste e Acqua S.Bernardo Cantù. I friulani non attraversano un buon momento, caratterizzato da due sconfitte consecutive in campionato e la sconfitta in Coppa Italia. I brianzoli, invece, sembrano aver trovato la quadra per poter staccarsi dall’ultimo posto in classifica, come dimostrano le due vittorie negli ultimi tre incontri. Si prospetta un match interessante e spettacolare, con un punteggio alto.