Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LBA – Torna alla vittoria l’Happy Casa Brindisi, sconfitta la Vanoli Cremona 79-76

Torna alla vittoria l’Happy Casa Brindisi sconfiggendo Cremona per 79-76, in una gara condotta per larghi tratti dell’incontro in un Pala Pentassuglia sold out che è stato il sesto uomo in campo.

Torna alla vittoria l’Happy Casa Brindisi sconfiggendo la Vanoli Cremona per 79-76, in una gara condotta per larghi tratti dell’incontro in un Pala Pentassuglia sold out che è stato il sesto uomo in campo. Incontro che si è complicato nel finale con rientro di Cremona, a cui tuttavia non è riuscita la rimonta. Brindisi è stata avanti per larghi tratti della gara toccando anche vantaggi importanti +16, 45-29 nel terzo periodo. Due punti pesantissimi, che sono ossigeno puro in chiave salvezza per gli adriatici, che consentono ancora di sperare nella salvezza e di fare la corsa su le due più immediate antagoniste in classifica Pesaro e Treviso. L’ Happy Casa Brindisi ha fatto esordire i due nuovi acquisti il play Washington e il pivot Smith, che hanno allungato le rotazioni di coach Sakota portando energia punti, assist e rimbalzi. Cinque uomini in doppia cifra per i padroni di casa con Sneed top scoreer dell’incontro ex equo con Denegri entrambi autori di 21 punti, per l’ala brindiisna con il 50% di realizzazione dal campo 6 falli subiti, 9 rimbalzi conquistati e 2 assist e 30 di valutazione, in doppia cifra anche il neo play brindisino Washington autore di 16 punti con lì88% di realizzazione dal campo, 6 falli subiti, 4 assist e 19 di valutazione, 10 i punti realizzati anche da Laszweski pronto a farsi trovare su gli scarichi per il tiro da tre, Bartley e Morris.

L’ Happy Casa Brindisi parte in quintetto base con Washington, Morris, Sneed, Lasweski e Bayehe, risponde la Vanoli Cremona con Denegri, Zagarowski, Pecchia, Adrian e Zanotti.

Primo quarto

Partenza con le mani gelate per entrambe le squadre il primo che trova la via del canestro è Morris dopo ben due minuti di gioco con anche fallo subito. Risponde Zagarowski dalla media e Sneed in penetrazione. Bayehe realizza da sotto e Lszweski si iscrive a referto con una tripla su assist di Washington , Pecchia risponde in penetrazione, 10-4 con ancora 4’38” da giocare. Lasweski realizza da sotto e Smith su assist di Bartley. Eboua schiaccia con fallo subito, Brindisi 14- Cremona 10 con 2’37” da giocare alla prima sirena. Bartley va a canestro con fallo e libero per il nuovo allungo dei padroni di casa. Brindisi è in bonuc, Lacey accorcia dalla lunetta, e Washington realizza i liberi del nuo allungo, 19-12 con 49” da giocare. Sneed subisce fallo e allunga ancora dalla lunetta Brindisi 21 – Cremona 12. Zagarowski segna allo scadere del tempo dalla media, Happy Casa Brindisi 21 – Vanoli Cremona 14.

Secondo Quarto

Lasweski subisce  su tiro da tre ma realizza un solo libero. Entra Rismaa per Snned, Washington realizza in acrobazia dalla media, Brindisi allunga ancora 25 Cremona 14 con 7’47” da giocare, Cavina chiama time out. Brindisi continua a difendere forte ed a essere più precisa al tiro di Cremona, Washington si arresta dalla media e realizza ancora, 27-14 quando il cronometro indica ancora 6’26” da giocare alla sirena lunga. Cavina si becca un tecnico per proteste, Bartley mette il libero, al suo posto riesntra Morris. Rismaa subisce fallo sulla penetrazione da Zagarowski, ma realizza un solo libero. Sneed e Smith rientrano per Bayehe e Rismaa. Piccoli realizza la tripla e Smith realizza in tap in sul tiro da trie di Lasweski. Happy Casa Brindisi 31 Vanoli Cremona 19 con 4’05” ancora da giocare. Zanotti accorcia nel pitturato. Cremona è in bonus e Sneed realizza i due liberi su fallo di Lacey. Piccoli segna da re e riporta sotto i lombardi, 33-23 con 2’49” da giocare, Sakota ferma il gioco con un time out. Sneed realizza da sotto su assusti di Washington. Rientra Bartley per Morris, Cremona è in bonus, Smith realizza un solo libero. Washington commette fallo antisportivo su Pecchia che realizza un solo personale, Happy Casa 36 Vanoli 26 con 1’01” ancora da giocare. Denegri realizza da tre e Sneed realizza allo scadere Happy Casa 38 – Vanoli Cremona 29.

 

Terzo Quarto

Washington realizza dalla media e Bayehe da sotto, Sneed da tre su assist di Morris e Brindisi allunga ancora per il massimo vantaggio 45-29 con 7’29” da giocare. Eboua realizza da tre, Washington dalla media, Happy Casa 47 – Vanoli 32 con ancora 6’42” dagiocare, time out per gli ospiti. Pecchia realizza da sotto Washington risponde dalla media, Mc Cullough realizza i liberi su fallo i Sneed e Denegri realizza la tripla che riporta a meno 10 gli ospiti, 49-39 quando il cronometro indica ancora 4’18” da giocare. Rientrano Laquintana per Washington e Smith per Bayehe, al suo quarto fallo. Eboua realizza i liberi e Lasweski mette la tripla per il muovo allungo dei bianco azzurri , 52-41. Brindisi è in bonus. Mc Cullough realizza in penetrazione e Sneed da sotto. Ancora Mc Cullough dai 6’75m , Brindisi 56 . Cremona 46 con ancora 1’312 da giocare, Sakota chiama time out. Rientrano Washington e Morris per Laquintana e Lasweski . Smith subisce fallo e realizza due liberi, Lacey realizza da sotto e chiude il terzo periodo, Happy Casa Brindisi 58 – Vanoli Cremona 49.

Quarto quarto

Eboua realizza da sotto Morris sullo scadere dei 24” dalla media. Denegri accorcia dalla lunetta, Brindisi 60 – Cremona 53 quando il cronometro indica ancora 8’33” da giocare al termine della gara. Eboua schiaccia, Washington realizza da sotto. Lasweski e Bayehe reiantrano per Smith e Sneed. Denegri accorcia ancora dalla lunetta, Happy Casa 62 – Vanoli 57 e 6’42 ancora da giocare. Morris buca la dufesa ospite in penetrazione Adrian lo fa da sotto e Washington dalla media distanza. Denegri mette ancora altri due liberi e Pecchia realizza da sotto per il meno 3 ospite, 66-63 Denegri commette antisportivo Morris che dalla lunetta realizza, Sneed mette una tripla pesantissima che riporta avanti i padroni di casa di due possessi pieni, 72-66 cn 2’32” da giocare, time out per Cremona.

Sneed realizza un solo libero, e Denegri piazza la tripla del meno quattro, con Adrian che porta da sotto ad un solo possesso di ritardo per gli ospiti, 73-71 con 21” da giocare. Sneed realizza due liberi su fallo di Lacey e Adrian ancora da sotto realizza. Bartley risponde in contropiede. Happy Casa Brindisi 77 – Vanoli Cremona 73 con 8” da giocare, time out chimato da Cavina. Lacey mette una tripla pesante quella del meno , Brindisi 77 – Cremona 76 con 4” da giocare, Sakota ferma il gioco e decide di rimettere nella metà campo offensiva. Sulla rimessa, Sneed assist per Bartley che realizza da sotto e fissa il risultato, Happy Casa Brindisi 79 – Vanoli Cremona 76.

 

Sala Stampa:    https://www.youtube.com/watch?v=6CyykSSk8cQ

 

 

Stefano Albanese