Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LBA ‘SUPERCOPPA’ 2022 – Il primo vero ‘Titolo’ italiano si giocherà a Brescia

Milano, Virtus Bologna, Sassari e Tortona si sfideranno per il primo Trofeo della nuova Stagione agonistica.

Frecciarossa – Il treno eccellenza di Trenitalia e dell’alta velocità italiana – sarà il Title Sponsor della Supercoppa 2022 che aprirà a Brescia la stagione del basket mercoledì 28 e giovedì 29 settembre.

Dopo avere legato il suo nome alle ultime due edizioni della Final Eight di Coppa Italia che si sono disputate a Milano e Pesaro, Frecciarossa sarà inoltre al fianco di LBA come Title Sponsor anche della edizione 2023 che si disputerà dal 15 al 19 febbraio.

Il palcoscenico della Frecciarossa Supercoppa 2022 che assegnerà il primo titolo della stagione sarà il PalaLeonessa A2A di Brescia che aveva già ospitato la edizione 2018 della Supercoppa, vinta dall’Olimpia Milano.

Proprio i campioni d’Italia dell’EA7 Emporio Armani Milano saranno i protagonisti di una delle due semifinali che, mercoledì 28, la metteranno di fronte alla Virtus Segafredo Bologna nella riedizione della ultima finale scudetto.

L’altra semifinale vedrà di fronte Banco di Sardegna Sassari e Bertram Yachts Tortona. Giovedì 29 invece è prevista la finale.

Nei prossimi giorni su Vivaticket scatterà la prevendita dei biglietti e saranno definiti gli orari delle gare.

Questo il programma:

SEMIFINALI

MERCOLEDI’ 28 SETTEMBRE 2022

Bertram Yachts Tortona – Banco di Sardegna Sassari  ore 18:00

EA7 Emporio Armani Milano – Virtus Segafredo Bologna        ore 20:45

GIOVEDÌ  29 SETTEMBRE ORE 20:45 LA FINALE