Prosegue il restyling della Bertram Yachts Tortona.
I piemontesi, anche in vista dell’esordio storico in Europa, stanno cercando di costruire una rosa più ampia per potersi approcciare in maniera adeguata al doppio impegno.
Confermati Tavernelli, Severini, Radosevic, Daum, Candi e Basile, oltre al coach Marco Ramondino, sono arrivati in via già ufficiale Chris Dowe, Tommaso Baldasso ed Andrea Zerini.
Le trattative più calde riguardano lo spot di ala piccola dove dovrebbero essere ufficializzati a breve gli arrivi di Arturs Strautins, da Reggio Emilia, e Kyle Weems, dalla Virtus Segafredo Bologna.
Due addizioni che lasceranno scoperti soltanto due ruoli, quelli di un playmaker e di un centro.
Partiti infatti Christon e Cain è necessario intervenire per compensare l’assenza di due giocatori di qualità e sostanza.
L’addio più doloroso è stato probabilmente quello a JP Macura, un atleta che in questi due anni è diventato simbolo di Tortona e giocatore di culto in generale.
L’ex Cleveland Cavs ha chiuso il suo biennio con 79 presenze complessive ed una finale di Coppa Italia raggiunta a Pesaro nel 2022 e persa contro l’Olimpia Milano.
EA7, la squadra da cui arriva Tommaso Baldasso che nelle scorse ore a Tuttosport , nell’intervista di Giovanni Teppa, si è dichiarato pronto ed entusiasta per questa nuova avventura: “A Tortona cercherò di avere più minutaggio di quello che avevo a Milano, lavorando sempre sodo e magari portando la mia esperienza maturata in questi anni al servizio di questa società di cui sono stato orgoglioso di farne parte.”
La grande curiosità della prossima stagione risiederà nella capacità di affrontare per la prima volta il palcoscenico Europeo, un esordio sia per la società che per l’allenatore.
L’inserimento di giocatori di esperienza è sicuramente nell’ottica di rendere meno impattante questo debutto.