Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LBA Preview: Milano inizia la sua stagione in trasferta

I biancorossi di scena a Bologna contro la Pallacanestro Reggiana

L’Olimpia Milano, dopo la vittoria di domenica scorsa in Supercoppa LBA, si appresta ad esordire in campionato nella insidiosa trasferta di Bologna contro la UNAHOTELS Reggio Emilia.

INFO GENERALI

Data partita: 27 settembre

Orario: 17.10

Impianto: Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO)

TV: Eurosport 2 ed Eurosport Player

RASSEGNA STAMPA

Filippo Baldi Rossi, uno dei nuovi giocatori arrivati a Reggio Emilia in estate si è così espresso, sulle colonne del Resto del Carlino, sulla gara di domani: “La gara sarà massacrante e sarò contento se usciremo fuori dal campo con la canotta sudata. Combattere fino allo stremo delle forze dovrà essere la nostra caratteristica della stagione. Milano è più profonda, più avanti nella preparazione come ha anche evidenziato nella recente Supercoppa. Tecnicamente dovremo essere altruisti nella fase offensiva”.

La Pallacanestro Reggiana ha annunciato che sarà Leonardo Candi il capitano della squadra che ha così commentato: “Essere capitano della Pallacanestro Reggiana è prima di tutto un grande onore, oltre ad essere per me una enorme gratificazione e per questo ringrazio la società. Sono al mio quarto anno a Reggio Emilia, che per me è diventata a tutti gli effetti una seconda casa. Darò il massimo ogni giorno per onorare nel modo migliore la fascia” (fonte ufficio stampa Pallacanestro Reggiana).

Interessanti le parole, in casa meneghina, di Davide Moretti che, intervenuto a World of Basketball di Fran Fraschilla, ha parlato in maniera ambiziosa del suo desiderio di vestire presto la maglia della nazionale e di quanto stia imparando da un tecnico come Ettore Messina, da lui definito probabilmente il migliore in Europa, e da giocatori esperti come Sergio Rodriguez e Malcom Delaney.

Moretti sarà maggiormente protagonista nel palcoscenico italiano piuttosto che in quello Europeo, almeno in questo suo primo anno a Milano.

CURIOSITA’

L’Armani Exchange sarà priva, almeno per un mese come comunicato dalla società, di Micov per l’infortunio rimediato domenica al gomito sinistro.

L’assenza del serbo potrebbe aprire le porte della titolarità a Shields.

Reggio Emilia, come segnalato da LegaBasket, non batte Milano dal 2016 mentre Ettore Messina, in venti precedenti contro gli emiliani, ha perso soltanto una volta.

Andrea Cinciarini è stato capitano anche di Reggio Emilia oltre ad esserlo attualmente dell’AX.

Un ex di turno anche in maglia Reggiana, si tratta del pivot Frank Elegar.

Foto Copertina: www.olimpiamilano.com