Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LBA Preview: domani derby lombardo Milano-Brescia

L'Olimpia Milano vuole continuare a mantenere imbattibilità in Italia

La settima giornata di campionato vedrà affrontarsi, in uno dei tanti derby lombardi, l’AX Milano e la Germani Brescia.

INFO GENERALI

Data partita: 7 Novembre

Orario: 17

Impianto: Mediolanum Forum di Assago

TV: Eurosport 2 ed Eurosport Player

RASSEGNA STAMPA

L’Olimpia Milano scenderà in campo domenica dopo aver patito la seconda sconfitta stagionale alla Fonteta di Valencia in Eurolega.

Ettore Messina si è così espresso nel dopo partita: “Devo fare i complimenti a Valencia e a Coach Ponsarnau per la vittoria in una partita molto combattuta da ambedue le squadre, che poteva finire in tutti i modi. Abbiamo avuto le nostre chance, ma abbiamo sbagliato un paio di tiri liberi, anche due o tre layup che sono stati fatali. In generale, non siamo stati abbastanza continui,  la nostra difesa non è stata del livello necessario, almeno non per tutti i 40 minuti, abbiamo avuto troppi alti e bassi, soprattutto troppe penetrazioni dal palleggio concesse, che in una partita così equilibrata ci hanno condannato alla sconfitta. E’ stata una buona partita, andiamo a casa e ci prepariamo alla prossima gara”. (Ufficio stampa Olimpia Milano)

La Germani Brescia non è invece scesa in campo in Eurocup contro il Buducnost dato che la gara è stata rinviata.

L’ultimo match disputato dai bresciani è coinciso con l’inopinata sconfitta interna contro la Virtus Roma, battuta d’arresto che ha aperto ufficialmente la crisi del club lombardo e messo in dubbio anche la panchina di Vincenzo Esposito.

Il tecnico campano, al termine dell’anticipo di sabato, aveva parlato così in sala stampa: “Dispiace per il lavoro che stiamo facendo, ma al momento non sta dando i suoi frutti”.

CURIOSITA’

Cinque gli ex della gara, tutti in maglia Brescia: Vitali, Bortolani (in prestito da Milano), Burns, Moss e Crawford. Quest’ultimo sarà probabilmente fuori per infortunio, così come Kalinoski ancora positivo al Covid 19.

L’Armani Exchange, recuperato Micov, dovrà probabilmente rinunciare ancora a Delaney, Moraschini e Punter.

Le due squadre si sono già affrontate due volte in stagione, durante la Supercoppa.

Duplice successo dei biancorossi (81-67 in casa e 91-79 al PalaLeonessa) che sono ancora imbattuti in Italia in questa stagione 2020-21.

Foto Copertina: www.olimpiamilano.com