Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LBA Play Off “semifinale Gara 2” – Dinamo Sassari impresa storica: zittisce il ‘Forum’ per la seconda volta consecutiva!

Sassari si porta avanti 2-0 nella serie sbancando nuovamente il Forum al termine di una partita che sembrava ormai persa. Pierre pareggia sulla sirena portando la gara ai supplementari che vengono dominati dalla Dinamo. Finale 101-112.

PRIMO QUARTO: Milano per rimanere in corsa. Sassari per proseguire la striscia incredibile e chiudere virtualmente la serie. Questi i temi di gara2 che si gioca oggi al Forum di Assago. Le squadre si presentano con gli stessi quintetti di gara1. La partenza è tesa ed equilibrata. Un secondo fallo molto rapido di Tarczewski complica il piano partita si Milano. Sono i falli i grandi protagonisti del periodo. Anche Sassari paga in tal senso con il terzo fallo, già nel primo quarto, di Carter. Periodo che si conclude sul 21-20 interno.

SECONDO QUARTO: sale in cattedra Mike James. 7 punti consecutivi e massimo vantaggio Olimpia sul 33-25. Burns commette il terzo fallo costringendo Pianigiani al quintetto piccolo con Brooks e Kuzminskas da centro. Mike James è letteralmente scatenato ma l’Armani Exchange non riesce ad allungare. Le squadre vanno a riposo sul 53-52 dopo la bomba da distanza siderale di Mike James.

TERZO QUARTO: i primi cinque minuti sono di marca milanese. Giocatore protagonista in questa fase e Micov. Non è l’unico giocatore serbo ad ergersi come protagonista. Nedovic segna due canestri da tre punti fondamentali con Milano che vola sul +13. Quarto che si conclude sull’81-71 per i padroni di casa.

QUARTO QUARTO: la partenza dell’Armani Exchange è ottima ma la Dinamo è squadra che non molla mai. Sulla spinta di Spissu e Polonara il Banco Sardegna si riavvicina sull’88-83. Sassari risale fino al -3. James non ci sta e con il suo ennesimo canestro da tre punti riporta sul 95-89 i padroni di casa. Polonara segna il 95-92 prima di un cross di uno stanco James. Pozzecco, a quindici secondi dalla fine, chiama time out. Pierre, su assist di Spissu, pareggia la partita con 9 secondi da giocare. Nedovic sbaglia e si va ai supplementari.

SUPPLEMENTARI: Pierre realizza subito due liberi prima del canestro su rimbalzo d’attacco di Polonara. Il break diventa di 0-11 chiudono la partita. Vince meritatamente Sassari che chiude virtualmente la serie. Risultato finale 101-112.

AX ARMANI EXCHANGE MILANO – BANCO DI SARDEGNA SASSARI   101 – 112   dts

MILANO: Della Valle ne, James 32, Micov 21, Musumeci ne, Fontecchio, Tarczewski 5, Nedovic 9, Kuzminskas 4, Cinciarini 2, Nunnally 17, Burns 3, Brooks 8. All.Pianigiani

SASSARI: Spissu 10, Smith 2, McGee 1, Carter 7, Devecchi ne, Magro ne, Pierre 21, Gentile 15, Thomas 14, Polonara 29, Diop ne, Cooley 13. All.Pozzecco

Punteggi progressivi: 21 – 20; 53 – 52; 81 – 71; 95 – 95. MVP: Achille Polonara