Milano ancora a punteggio pieno dopo le prime cinque giornate di campionato. Un cammino, quello degli uomini di Messina, che non sembra conoscere ostacoli.
L’unica sconfitta stagionale, patita dai biancorossi, è stata quella nella finale di Supercoppa contro la grande rivale Virtus Bologna.
Vediamo nel dettaglio le ultime due fatiche in Italia dell’Armani Exchange.
Armani Exchange Milano – Umana Reyer Venezia 93-68
Vittoria agevole per i meneghini nel confronto contro l’Umana Reyer Venezia tra gli altri dell’ex Jeff Brooks. Una partita sostanzialmente dominata dall’inizio alla fine in cui i padroni di casa hanno toccato anche i trenta punti di divario. Mvp è stato il grego Dinos Mitoglu, sempre più convincente. Interessante l’esperimento che ha visto impiegato, nel ruolo di ala piccola, “Pippo” Ricci. I minuti finali, in totale controllo, hanno permesso a Messina di fare esordire due giovanissimi come Leoni e Rapetti. 14 punti per Delaney e Shields.
Fortitudo Kigili Bologna – Armani Exchange Milano 75-86
Nonostante, per la seconda settimana consecutiva, Milano sia stata costretta a scendere in campo a meno di 48 ore dall’ultimo impegno di Eurolega il risultato è comunque positivo. Olimpia corsara, nell’anticipo, anche al PalaDozza di Bologna contro la Fortitudo in una gara sempre dal grande fascino. Affermazione decisamente più complessa rispetto a quella con la Reyer. Determinate il “Chacho” Rodriguez con i suoi 16 punti ed 8 assist. Male ancora una volta Grant e Tarczewski.