Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LBA – L’UNAHOTELS Reggio Emilia tenta l’assalto a Trento nell’anticipo di sabato sera

Entrambe le compagini cercano i primi due punti in Campionato

La UNAHOTELS Reggio Emilia è pronta a tornare in campo per la seconda giornata di Serie A UnipolSai, nell’anticipo del sabato sera sul parquet della BLM Group Arena di Trento contro la Dolomiti Energia, con palla a due alle ore 20.30.
La formazione di coach Nicola Brienza è reduce dall’esordio in 7DAYS Eurocup, costellato da una vittoria sul campo della formazione turca del Bursaspor per 93-86. Nella prima giornata di campionato invece, l’Aquila ha perso 84-80 in trasferta a Treviso.
Queste le parole con cui coach Antimo Martino ha presentato la sfida: “Affrontiamo una squadra reduce da un’ottima vittoria in rimonta in Eurocup, un team che fa della capacità realizzativa e dell’atletismo i suoi punti di forza. Per quanto ci riguarda, oltre a cercare di limitare la Dolomiti Energia, sarà ancora più importante continuare nel nostro processo di crescita, soprattutto dopo quella che è stata la prima vera settimana di allenamenti con l’organico al completo dall’inizio della preparazione. Siamo fiduciosi e convinti che questo aspetto possa aiutarci sia in vista del match di domani che in generale nel nostro sviluppo e miglioramento durante tutto l’arco della stagione”. 
Ben 15 i precedenti tra Serie A, Coppa Italia ed Eurocup tra le due formazioni: sette vittorie ed otto sconfitte il bilancio della Pallacanestro Reggiana, che nell’ultimo scontro diretto avvenuto il 18 gennaio scorso ha avuto la meglio alla BLM Group Arena con il punteggio di 103-81.
In settimana poi, è stato anche confermato fino al 2023 con eventuale uscita in favore del Club al termine del Campionato 2021/2022 per l’assistant coach Federico Fucà.
“Sono contento di aver ancora ricevuto ancora la la fiducia della Società. – dice Federico FucàCiò mi lega ancora di più alla Pallacanestro Reggiana che per me rappresenta sempre di più una grande famiglia”.
Il match di domani sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 2 ed Eurosport Player e sarà diretto dalla terna arbitrale composta da Michele Rossi, Denny Borgioni e Martino Galasso.

 

Ufficio Stampa Pallacanestro Reggiana 

Foto: ‘credit’ Sito Internet Pallacanestro Reggiana