Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LBA – La Virtus Segafredo Bologna travolge l’Happy Casa Brindisi

La Virtus Bologna torna a essere terza da sola in classifica

La Virtus Segafredo Bologna vince 103-76 contro Brindisi. La Virtus Bologna torna alla vittoria dopo 3 sconfitte consecutive tra Eurolega e campionato. Vittoria che da fiducia in vista dei prossimi impegni e che non è mai stata messa in discussione durante la partita. Brindisi soffre la voglia di tornare alla vittoria della Virtus Bologna e subisce l’ennesima sconfitta stagionale.

Primo tempo
Brindisi parte forte e concentrata sporcando un paio di palloni alla Virtus e andando subito in vantaggio. Due triple dei bianco neri mantengono, però, la Virtus a contatto. I padroni di casa continuano a segnare solo da 3 punti nella prima metà di quarto, soprattutto con Belinelli che manda referto già quattro triple, portandosi così avanti nel punteggio. Nella seconda metà la Virtus continua ad aumentare il vantaggio segnando anche da dentro l’arco. Primo parziale che si conclude 35-19.

La Virtus torna in campo con ancora tanta concentrazione e forte in difesa concedendo solamente 2 punti a Brindisi in 5 minuti di gioco. L’attacco bolognese è molto prolifico superando già quota 50 punti. Brindisi torna a segnare dal campo e ad accelerare i ritmi per provare a ricucire lo svantaggio, Bologna non è più così precisa al tiro e grazie a un parziale di 10-0, chiuso solamente dai liberi di Mickey a fine quarto, Brindisi chiude il primo tempo a -22. 58-36 il punteggio.

Secondo tempo
La Virtus rientra in campo e riprende esattamente a fare tutto ciò di buono che aveva fatto nella prima metà di partita, difendere forte e un attacco fluido. Bartley prova a dare una scossa a Brindisi provando a rendere meno amaro lo svantaggio tra le due squadre. La Virtus, però, è brava a contenere le sue iniziative individuali e a chiudere ampiamente in vantaggio il terzo quarto, 78-53 il punteggio.

Nell’ultima frazione di gioco si segna tanto da entrambe le parti del campo e questo consente alla Virtus di mantenere l’ampio divario costruito durante l’arco della partita e a riprendere fiducia dopo le ultime uscite.
La Virtus Bologna torna a vincere e lo fa superando Brindisi con il punteggio di 103-76.

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 103 – 76 HAPPY CASA BRINDISI
35-19; 58-36 (23-17); 78-53 (20-17); 103-76 (25-23).

Tabellino:

Virtus Segafredo Bologna: Cordinier 7, Lundberg 16, Belinelli 16, Pajola 12, Mascolo 8, Hackett 6, Menalo 0, Mickey 9, Polonara 7, Zizic 7, Dunston 4, Abass 8.
Happy Casa Brindisi: Morris 12, Jackson 4, Malaventura ne, Laquintana 0, Shneed 18, Laszewski 3, Riismaa 0, Seck ne, Lombardi 1, Bartley 21, Johnson 6, Bayehe 8.