Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LBA – La Virtus Segafredo Bologna torna alla vittoria. Ancora k.o. Treviso

LA Virtus Segafredo Bologna torna a vincere ma perde Mickey per infortunio

La Virtus Segafredo Bologna torna a vincere con il punteggio di 91-77, mentre Treviso rimane a quota 0 vittorie. Nel primo tempo la Virtus Segafredo Bologna prende subito il comando della partita e del punteggio, pur non giocando una super partita. Nel terzo quarto invece la Virtus Bologna riesce ad esprimersi al meglio, siglando un solco che risulterà essere decisivo per la vittoria finale. Gli ultimi 10 minuti servono solamente per gestire il vantaggio e il definire il punteggio finale. La nota più negativa della serata è l’uscita di Mickey nel primo quarto che rientra negli spogliatoi zoppicando.

Starting five
Virtus Bologna: Hackett, Cordinier, Belinelli, Shengelia, Mickey.
Nutribullet Treviso: Harrison, Booker, Faggian, Allen, Paulicap.

Primo tempo
Avvio deciso della Virtus Bologna che prima piazza un parziale di 6-0 e poi inizia a allungare contro una Treviso tutt’altro che irresistibile. Gli ospiti giocano con un attacco troppo morbido contro la difesa Virtus, 12-2 di parziale. Harrison prova a tenere in vita Treviso contro una Virtus non sta spingendo sull’acceleratore. 23-16 a fine primo quarto.

Shengelia è ancora la guida della Virtus in attacco permettendo alla propria squadra di tornare sulla doppia cifra di vantaggio. I padroni di casa però non sono perfetti in difesa consentendo a Treviso di essere più continua in attacco.
Tripla di Abass e un 2+1 di Shengelia provano a dare una scossa alla Virtus Bologna, ma Zanelli replica subito con una tripla per siglare il punteggio di 45-35 a fine secondo quarto.

Secondo tempo
La Virtus Bologna prova ad allungare ulteriormente il vantaggio con un buon avvio di secondo tempo, grazie anche alle triple di Abass. Nella prima metà del quarto Treviso fatica a tenere il ritmo dei padroni di casa sembrano più decisi rispetto al quarto precedente. Grazie a una buona difesa e alla continuità in attacco la Virtus vola fino al +20. Troppa Virtus per questa Treviso in questi 10 minuti, 72-47 il punteggio a fine quarto.

Treviso ci riprova grazie ad un parziale di 9-2. Troppo poco e troppo tardi perché il rientro di Cordinier riporta ossigeno alla Virtus, sia in attacco che in difesa. I padroni di casa tornano sul +20. La Virtus negli ultimi minuti smette di segnare, al contrario di Treviso che riduce lo scarto di svantaggio. I bianconeri riescono comunque a gestire il vantaggio accumulato nei quarti precedenti e si prende la vittoria con il punteggio di 91-77.

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 91 – 77 NUTRIBULLET TREVISO
23-16; 45-35 (22-19); 72-47 (27-12); 91-77 (19-30).

Virtus Bologna: Cordinier 16, Belinelli 6, Pajola 1, Smith 5, Dobric 6, Mascolo 0, Cacok 4, Shengelia 20, Hackett 10, Menalo 2, Mickey 2, Abass 19.
Nutribullet Treviso: Booker 15, Pellizzari 0, Zanelli 13, Harrison 9, De Marchi 0, Faggian 2, Scandiuzzi ne, Mezzanotte 10, Allen 11, Camara 9, Paulicap 8.