La Virtus Segafredo Bologna vince 98-68 contro l’Happy Casa Brindisi. Nell’ultima partita al Paladozza la Virtus Bologna inizia con il piede sull’acceleratore nel primo quarto, chiudendo poi il primo tempo in vantaggio di 12 punti. Nella ripresa è ancora la Virtus Bologna a fare la partita e ad allargare il vantaggio fino al +30 finale.
Primo tempo
Partenza forte con alte percentuali da 3 punti per i padroni di casa che dopo pochi possessi sono già in vantaggio 11-4. Brindisi rientra in partita ricucendo lo svantaggio fino al -4, ma è ancora la Virtus Bologna a riallungare alla fine dei primi 10 minuti.
Il vantaggio conquistato nel primo quarto viene mantenuto dalla Virtus grazie a Weems, già in doppia cifra, e alle 3 triple di Belinelli.
Il primo tempo si conclude con i padroni di casa in vantaggio 50-38.
Secondo tempo
Nella ripresa Mannion è ispirato e segna 11 punti in pochi minuti allargando così il vantaggio della Virtus. I padroni di casa trovano poi soluzioni da tutta la squadra in attacco ed è compatta in difesa, costringendo sempre Brindisi a tiri difficili. Tutto questo permette alla Virtus di chiudere il terzo quarto 79-50.
Gli ultimi 10 minuti diventano puro garbage time per definire il punteggio finale.
La Virtus Bologna vince 98-68 e rimane imbattuta in campionato.
Virtus Segafredo Bologna 98 – Happy Casa Brindisi 68
Virtus Bologna: Cordinier 11, Mannion 15, Belinelli 16, Pajola n.e., Bako 6, Jaiteh 5, Lundberg 11, Martini, Hackett 2, Mickey 10, Camara 7, Weems 15
Happy Casa Brindisi: Burnell 10, Reed 7, Bowman 11, Fusco, Mascolo 8, Bocevski, Mezzanotte 5, Riismaa 12, Bayehe 4, Perkins 8, Dixson 3
Tabellino completo qui.