Esordio vincente per Milano nella trasferta contro la neopromossa Napoli. I biancorossi hanno ottenuto la prima vittoria in campionato ed ora si preparano per l’esordio in Europa contro la corazzata Cska Mosca. Risultato finale di 63-73.
ESORDIO – La LBA alza il sipario sulla regular season con l’anticipo che mette di fronte due metropoli, Napoli e Milano. La squadra di Messina, rispetto alla Supercoppa, tiene a riposo Rodriguez ed Hines, oltre all’infortunato Daniels, e fa esordire Grant e Tarczewski. I due quintetti vedono da una parte Parks, McDuffie, Marini, Mayo ed Elegar, dall’altra Delaney, Shields, Mitoglu, Datome e Melli. I due italiani, tra le file degli ospiti, piazzano il primo break, un 8-0 che si trasforma rapidamente in 14-4 permettendo all’Armani Exchange di toccare il massimo vantaggio. La Gevi ha il merito di giocare senza paura e dopo una lunga rincorsa, ad inizio seconda frazione, raggiunge la parità a quota 21-21 guidata dagli 8 punti di Parks e Marini. Un pareggio che dura poche azioni prima di un nuovo allungo esterno che fissa il punteggio, all’intervallo lungo, sul 31-42.
CONTROLLO – Immediato parziale di 8-2 dei viaggianti che ritoccano il massimo vantaggio sul 50-33, un divario che chiude sostanzialmente e con ampio anticipo la contesa. La restante parte di gara è controllata con autorità e tranquillità da parte dell’Olimpia Milano che comincia così nel migliore dei modi il campionato. Positiva la prova di Tarczewski, bene anche Datome, chirurgico al tiro. Quattro giocatori in doppia cifra per entrambe le formazioni. Miglior marcatore di serata Jordan Parks della Gevi con 17 punti. Il prossimo impegno in Italia vedrà il team di Messina ospitare Trento, quello di Sacripanti ospite della Pallacanestro Reggiana.
Credits: profilo ufficiale twitter Olimpia Milano