Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LBA 7° Round – Pesaro manda Brindisi al tappeto. Virtus avanti tutta,Tortona cade a Brescia e Milano passa solitaria in 2^ posizione

Brutta gara degli uomini di coach Ramondino che lasciano la seconda posizione all'Olimpia Milano che regola Trieste al Forum dopo le delusione in Eurolega.

Anche questa Domenica sono tre le gare che la redazione di Stream Basket ha visto live, nello specifico parliamo di  – Reggio Emilia – Verona , Brescia – Tortona e Napoli- Treviso gare di cui parleremo in maniera più approfondita nella seconda parte del nostro articolo, mentre la  Virtus Bologna continua a vincere portando a 7 gare consecutive la striscia di vittorie che permette agli uomini di S. Scariolo di essere in testa e imbattuti .

RISULTATI COMPLETI  7″ GIORNATA

 

VARESE – VENEZIA          93 – 90

R.EMILIA – VERONA        65 – 70

NAPOLI – TREVISO           84 – 82

TRENTO –  V. BOLOGNA  64 – 71

BRESCIA  – TORTONA      83 – 68

MILANO – TRIESTE           98 – 81

BRINDISI – PESARO          74 – 102

SASSARI  – SCAFATI          86 – 76

 

 

UNA HOTELS REGGIO EMILIA – TEZENIS VERONA 65 – 70

Verona  gioca una pallacanestro molto concreta e bella da vedere sopratutto quando gioca in transizione, la vittoria sul campo di un evanescente Reggio Emilia ha un nome e un cognome Alessandro Cappelletti, l’ex Virtus detta ritmi e timing della squadra di Ramagli a cui aggiunge anche una solida difesa fatta di tanta pressione sulla palla e di alcuni  recuperi  che hanno permesso a Verona di scappare parzialmente nella prima parte della gara. Tezenis che a pochi secondi dal termine sul + 5 stava sciupando tutto con il più facile dei tap-in e con la successiva bomba di Cipolla  che rimetteva ancora in gara gli uomini di Menetti. Ma è  sempre il solito Cappelletti in uscita dal time out a mettere 2 possessi di distanza che praticamente chiudono la contesa sul  75 a 70 in favore dei Veneti.

GEVI NAPOLI – NUTRIBULLET TREVISO  84 – 82

Napoli parte con le marce basse una gara dove rischia davvero tanto…partita  che gli uomini di coach Buscaglia riescono a “raddrizzare solo da metà 3” periodo in poi grazie ad un ottima difesa che ha praticamente fermato la buona circolazione di palla biancoblu con Uglietti in missione speciale su A. Banks. Nei momenti che contano il supporting cast di Treviso si riduce ai minimi termini col solo Iroegbu a cantare e portare la croce con 25 punti che non sono bastati per contrastare il ritorno dei partenopei che con J. Williams in post basso hanno spesso fatto male alla compagine ospite non in grado di opporre energia e fisicità contro il lungo della Gevi

GERMANI BASKET BRESCIA – BETRAM DERTHONA TORTONA  83 – 68

Tortona paga l’assenza di T. Cain, giocatore spesso sottovalutato, ma in grado di dare equilibrio e fluidità ai Piemontesi, ma è sopratutto la brutta giornata in fase difensiva che permette a Delle Valle e soci di segnare 83 punti a referto e cosa ancora più grave  i rimbalzi  d’attacco ( 15  a fine gara)  . Ramondino le tenta tutte…ma una cattiva difesa  e un attacco a corrente alternata non bastano contro un ottima Germani che con alcune mezze ruote ed hand off mette in grave difficoltà  gli ospiti spesso costretti a cambiare  e pagare dazio in post basso contro la fisicità dei vari Cobbins, Gabriel e Petruccelli.   

Nel contempo la Virtus Bologna vince la sua settima partita su 7 in Lba, un buon Mannion (15 punti) e il solito Cordinier (13 ) bastano e avanzano per espugnare il campo della Dolomiti Energia Trento (61 – 74).

Pesaro “passeggia”  al Pala Pentassuglia con una   Brindisi incapace di segnare punti in un primo  quarto dominato dagli uomini di coach Repesa che con un parziale  iniziale di 16 -0 hanno dato il via  al pomeriggio da incubo per i pugliesi costretti a soccombere tra le mura amiche per 74 – 102. Sugli scudi il solito Abdur Rahkman autore di 23 punti in solo 28 minuti di gioco che porta Pesaro in 4″ posizione nella generale.

Milano invece dopo le delusioni in Eurolega si prende il “brodino ” Trieste regolando i Giuliani per 98 – 81, sugli scudi Mitrou – Long e Hall che nei 24 minuti di impiego segnano  rispettivamente 24 e 18 punti, per Trieste il solo Bartley a predicare nel deserto con 28 punti a referto. Varese conferma ancora una volta tutte le buone impressioni che aveva  mostrato ad inizio campionato, sono quasi 5 gli uomini in doppia cifra di  Matt Brase con il solo Caruso fermo a 9 punti in soli 17 minuti, Venezia paga ancora dazio nelle gare punto  a punto dimostrando come in questo scorcio di stagione non sia ancora pronta per avere quella continuità di rendimento  ( LBA + EUROCUP ) che è alla base delle grandi squadre.La coppia di grande affidabilità Granger – Spissu questa volta tradisce coach De Raffaele, con i Lombardi  che chiudono la pratica sul 93 a 90 , vittoria  che manda Varese in 3″ posizione nella classifica generale appaiata alla Bertram Tortona.