Oggi il Coach della Virtus Bologna Sergio Scariolo si è presentato ai microfoni per una conferenza stampa di fine stagione esprimendo il proprio bilancio.
Coach Scariolo si ritiene soddisfatto, considera positiva la stagione appena conclusa e continua esprimendo la propria contentezza del lavoro svolto da parte di tutta la squadra e di tutto lo staff, ricevendo grandissimi feedback da parte di tutti.
Coach Scariolo si sofferma poi sulla qualità di gioco espressa dalla sua squadra, ritendendosi molto soddisfatto in linea generale, la quale ha alternato picchi di ottima qualità, soprattutto quando l’organico poteva esprimersi al completo, a picchi insufficienti che sono arrivati quando l’organico non poteva esprimere tutto il proprio potenziale (complici gli infortuni).
I rammarichi non mancano per il coach della Virtus, soprattutto per la finale di Coppa Italia (persa contro la Germani Brescia), che ha sorpreso Coach Scariolo.
Scariolo dà comunque valore al fatto di essere ritornati ad un possesso solo dal poter vincere, senza però riuscire a conquistare il trofeo.
Altro rammarico per Coach Scariolo è la partita contro Napoli in Regular Season, in cui la Virtus Bologna si è presentata con difficili condizioni di organico, viziata poi da interpretazioni arbitrali sbagliate nel finale. Nonostante ciò il Coach si assume la propria colpa in quanto quella partita andava vinta.
In seguito Coach Scariolo risponde alle domande specificando che “un altro anno di contratto è l’unica cosa che conta”. Rivela anche che il Dott. Zanetti ha chiesto all’allenatore la possibilità di allungare il contratto. Scariolo sarebbe disposto ad accettare, anche con qualche sacrificio a causa del nuovo budget della società.
Infine, specifica che, a prescindere dal fatto che il prolungamento arrivi o meno, l’impegno massimo sarà garantito.