La Virtus Segafredo Bologna espugna Madrid vincendo contro i Blancos con il punteggio di 91-95. La Virtus Segafredo Bologna torna a vincere una trasferta di Eurolega dopo 20 anni e ci riesce contro la squadra più vincente della competizione.
La Virtus Bologna nel primo tempo è costretta a inseguire nel punteggio, nella seconda metà di partita però si conquista il vantaggio toccando anche il +14. I padroni di casa cercano di rimontare ma alla fine a vincere è la Segafredo Bologna.
Primo tempo
In avvio di partita per i padroni di casa c’è Tavares a fare la voce grossa in campo, subendo falli e conquistando tiri dalla lunetta. La Virtus cerca di rimanere in scia al Real ma, complici anche i problemi di falli dei due lunghi Mickey e Jaiteh, è costretta a inseguire alla fine del primo quarto con il punteggio di 24-18.
Poirier continua il buon lavoro fatto da Tavares e il blancos possono allungare fino al +9. Nelle file bianco-nere è Bako a dare la scossa agli ospiti che riescono in più occasioni ad arrivare fino al -2. Il Real Madrid risponde ad ogni colpo e riesce a chiudere il primo tempo in vantaggio 45-41.
Secondo tempo
La seconda metà di gara premia la Virtus Bologna che in meno di un minuto riesce a trovare il pareggio grazie al contropiede di Lundberg. Arriva anche il primo vantaggio della Virtus grazie alla tripla di Hackett. La squadra ospite gira meglio rispetto al primo tempo e allunga fino al +7. I blancos cercano di rimanere in gara con Rodriguez e Deck, ma all’ultimo riposo è la Virtus Bologna a chiudere davanti nel punteggio.
Nell’ultimo quarto c’è subito il tentativo della Virtus di chiudere la partita con un ultimo allungo, +14 grazie ai punti di Cordinier. Il Real Madrid si affida all’argentino Deck per provare la rimonta ma a 3 minuti dalla sirena finale è ancora la Segafredo ad assere avanti, +9.
Ancora Deck trascina i suoi ma ci pensa Teodosic a chiudere i conti, prima dal campo e poi dalla lunetta.
La Virtus Bologna vince ed espugna Madrid.
Real Madrid 91 – Virtus Segafredo Bologna 95
Real Madrid: Albade, Hanga, Hezonja 18, Rodriguez, Deck 28, Poirier 4, Cornelie 9, Tavares 13, Lull, Yabusele 7, Ndiaye, Musa 12.
Virtus Bologna: Cordinier 12, Mannion n.e., Belinelli n.e., Pajola 2, Bako 16, Jaiteh 12, Lundberg 18, Hackett 7, Mickey 6, Weems 3, Ojeleye 5, Teodosic 14.