Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LBA – Preziosa vittoria di Pesaro a Trento

Successo che garantisce la salvezza

Preziosa vittoria di Pesaro nella trasferta di Trento. La quarta affermazione, nelle ultime cinque gare di campionato, permette agli ospiti guidati da Luca Banchi di festeggiare la salvezza facendo un occhiolino ai play-off. I trentini si arrendono per 82-83 e dovranno ancora soffrire in questo finale di LBA.

PRIMO TEMPO

L’anticipo in prime time della Lega Basket vede affrontarsi la Energia Dolomiti Trento e la Carpegna Prosciutto Pesaro. Una sfida tra due formazioni che si trovano nel limbo tra il sogno play-off e l’incubo salvezza. I padroni di casa, costretti a rinunciare a Jordan Caroline, schierano nello starting five Flaccadori, Forray, Bradford, Reynolds e Williams. La risposta ospite è con Moretti, Lamb, Delfino, Jones e Mejeris. L’inizio di sfida è decisamente di marca ospite, immediato 0-8 che costringe Lele Molin al primo time out. Una sospensione che non cambia l’inerzia di un quarto che si conclude sul 12-19. La VL Pesaro riscrive il massimo vantaggio sul 28-42 ma nel momento di grande difficoltà viene fuori la classe di Flaccadori che riavvicina i suoi sul 35-42 toccando quota 12 punti in un tempo che si conclude 35-44.

SECONDO TEMPO

Il volto della Energia Dolomiti è decisamente diverso al rientro dagli spogliatoi e la lunga rincorsa trova compimento a quota 57 a poco più di un minuto dalla fine del terzo periodo. Williams, dalla lunetta, regala il primo vantaggio ai locali (58-57) permettendo alla sua squadra di presentarsi avanti a dieci minuti dalla sirena. Un ottimo Davide Moretti favorisce un nuovo vantaggio ospite (70-77) a quattro minuti dalla sirena ma quello che sembra l’allungo decisivo viene ribaltato da un incredibile parziale di 11-0 con Reynolds e Domenique Johnson mattatori assoluti. La sfida sembra chiusa ma non per Sanford e Lamb che con due bombe consecutive riportano avanti Pesaro sul risultato di 82-83 che sarà quello definitivo visto l’errore di Johnson sulla sirena. Grandi festeggiamenti per il coach Luca Banchi, grande protagonista di questa bella stagione dei marchigiani. Pesaro chiude con uno strepitoso 14/21 dalla lunga distanza mentre per Trento non bastano i 19 punti di Reynolds.