La Virtus Segafredo Bologna vince 87-75 in casa della Vanoli Cremona. Continua la striscia di vittorie per la Virtus Bologna nonostante l’emergenza infortuni. Anche Cremona arriva alla gara con qualche problema, priva dei propri due playmaker, Spagnolo e Poeta. Partenza forte della Virtus Bologna che vede, però, il rientro dei padroni di casa che fanno una buona partita nonostante la differenza di roster.
Ottima la prova di Alibegovic che riscrive il proprio career high in serie A con 25 punti.
Starting Five
Vanoli Cremona: Harris, Cournooh, Pecchia, Tinkle, Dime.
Virtus Bologna: Pajola, Teodosic, Weems, Alibegovic, Jaiteh.
Primo tempo
Buona partenza per la Virtus con Alibegovic che si mette subito in mostra e il solito Teodosic a guidare la squadra. Cremona impiega qualche azione in più per entrare in partita, provando a rimanere in scia dei bianco-neri in un quarto piuttosto tranquillo.
15-22 alla fine dei primi 10 minuti.
La Vanoli rientra decisamente più convinta nella seconda frazione ricucendo il gap creatosi nel primo quarto, grazie anche al buon contributo dell’ex Cournooh. La Virtus rispedisce torna a mettere canestri di differenza tra le due squadre ma Cremona tira bene da oltre l’arco e segna tanto nel complesso. Termina con soli 2 punti di differenza tra le due compagini. 41-43 il punteggio finale.
Secondo tempo
La Virtus ritocca la difesa e si riporta in doppia cifra di vantaggio con una buona presenza sotto canestro del francese Jaiteh e Alibegovic che continua a segnare da tutte le posizioni del campo. Cremona con qualche difficoltà chiude il quarto in svantaggio 60-70.
Nell’ultimo quarto la Vanoli prova il tutto per tutto, tornando anche sotto di sole 5 lunghezze. Alibegovic è inarrestabile e rispedisce indietro i padroni di casa.
Negli ultimi minuti la Virtus gestisce bene il vantaggio, indirizzando la partita verso la vittoria.
VANOLI CREMONA 75 – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 87
15-22; 41-43 (26-21); 60-70 (19-27); 75-87 (15-17).
Vanoli Basket Cremona; Agbamu ne, Dime 5, Harris 2, Sanogo 12, McNeace 2, Gallo 3, Pecchia 16, Poeta ne, Vecchiola ne, Zacchigna 0, Tinkle 19, Cournooh 14.
Virtus Segafredo Bologna: Tessitori 2, Belinelli 15, Pajola 3, Alibegovic 25, Ruzzier 0, Jaiteh 13, Alexander 3, Ceron 0, Barbieri ne, Sampson 5, Weems 12, Teodosic 9.
Tabellino completo qui.