Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

Eurocup – Vittoria per la Virtus Segafredo Bologna contro il Promitheas Patrasso

Terza vittoria consecutiva per la Virtus Bologna in Eurocup

Vince la Virtus Bologna per 91-72 contro i greci del Promitheas Patrasso. La Virtus Bologna inizia molto bene la gara, salvo poi veder rientrare in partita il Promitheas, il primo tempo infatti finisce in totale equilibrio. Nel secondo tempo, specialmente nel terzo quarto i ragazzi di coach Scariolo alzano l’asticella in difesa e sono cruciali in attacco, creando il parziale della vittoria. Buona la prova di tutti i giocatori della Virtus, minuti e punti anche per Ceron.

Starting Five
Virtus Segafredo Bologna: Pajola, Teodosic, Weems, Alibegovic, Jaiteh
Promitehas Patrasso: Ray, Grant, Gkikas , Rogkavapoulos, Miles.

Primo tempo
La partenza della Virtus è ottima, con Weems che inizia subito a segnare canestri arrivando in un amen in doppia cifra senza sbagliare un colpo. Gli ospiti accusano l’inizio sprint delle Vu Nere ritrovandosi subito a dover recuperare 11 punti di svantaggio. Negli ultimi minuti Patrasso ingrana e la Virtus rallenta un po’, ed ecco che si restringe subito il divario. 27-23 dopo i primi 10 minuti.
Nel secondo quarto la partita è molto più equilibrata, con gli ospiti che riagganciano definitivamente la Virtus con la tripla di Miles., buona anche la prestazione di Hunt (ex Fortitudo). I padroni di casa provano a sfruttare anche Jaiteh e Tessitori nello stesso quintetto, con quest’ultimo che lascia tiri liberi sul ferro, ma il primo tempo si chiude in equilibrio. 43-43 il punteggio.

Secondo tempo
Patrasso sembra rientrare meglio dagli spogliatoi, trovando anche il vantaggio. Dall’altra parte è buona la risposta di Alibegovic e compagni. Belinelli continua il parziale con una tripla importante, poi i vari Sampson e Ruzzier. Il divario cresce sempre di più grazie anche a una difesa più intensa rispetto al primo tempo. La tripla di Ray definisce il punteggio all’ultimo riposo, 70-56.
L’ultimo quarto è ancora a favore della squadra casalinga che dilaga anche sul +20, con un buon contributo di Alexander, chiudendo di fatto la partita. Patrasso non ha più le forze per ricucire lo svantaggio. C’è spazio anche per Ceron e per i suoi primi 3 punti.
Finisce 91-72, terza vittoria consecutiva in Eurocup per la Virtus Bologna.

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 91- PROMITHEAS PATRASSO 72
27-23; 43-43 (16-20); 70-56 (27-13); 91-72 (21-16).

Virtus Segafredo Bologna: Tessitori 5, Belinelli 9, Pajola 4, Alibegovic 14, Ruzzier 5, Jaiteh 9, Alexander 8, Ceron 3, Sampson 8, Weems 18, Teodosic 8.
Promitheas Patrasso: Ray 7, Schwartz, Grant 15, Gaddy 4, Hunt 14, Agravanis 5, Gkikas 8, Rogkavapoulos 4, Miles 6, Giannopulos 9, Bazinas, Tanoulis.

Tabellino completo qui.