La Virtus Segafredo Bologna vince 68-90 in rimonta contro il JL Bourg en Bresse. Primo tempo che è a favore dei padroni di casa che trovano continuità in attacco e forzando alla Virtus Bologna più palle perse. Nel secondo tempo è tutt’altra Virtus Bologna, molto più solida difensivamente e concreta in attacco. Nel terzo quarto la Virtus Bologna completa la rimonta e nella prima metà di ultimo quarto chiude la partita.
La Virtus Bologna vince e si assicura il quarto posto, che potrebbe diventare terzo in base alla partita di domani tra Lubiana e Patrasso.
Starting Five
JL Bourge: Benitez, Harris, Sulaimon, Jones, Chassang.
Virtus Bologna: Hackett, Cordinier, Weems, Shengelia, Jaiteh.
Primo tempo
La partita inizia con la tripla di Hackett. La Virtus, però, commette qualche palla persa di troppo (6 nei primi minuti) che consentono ai padroni di casa di correre in attacco e portarsi in vantaggio sul punteggio, 11-8 al primo timeout.
Con i cambi di coach Scariolo la Virtus cerca di recuperare lo svantaggio, provando a giocare nel pitturato ma Jaiteh non è impeccabile dalla lunetta. Bourg corre bene in attacco e mantiene il vantaggio. Teodosic allo scadere di primo quarto segna la tripla per il 23-20 finale.
Il Bourg continua a tirare bene dalla lunga distanza, allungando il vantaggio sulla Virtus a 12 punti. Dopo il timeout i bianconeri sono più reattivi in difesa e trovano anche punti in transizione per tornare sotto la doppia cifra di svantaggio.
I padroni ci casa hanno però un buon ritmo e un’alta percentuale da 3 punti. Ancora la Virtus, questa volta con Hackett, a trovare la tripla sulla sirena che vale il 47-37.
Secondo tempo
Parte decisamente meglio la Virtus Bologna che è più solida in difesa e in attacco apre bene il campo colpendo con le triple di Hackett e Cordinier che valgono il -3 per gli ospiti.
Pronta risposta per Bourg con un parziale di 4-0, ma la Virtus grazie ai liberi si riavvicina fino al -2.
Altri giri in lunetta per Hervey che prima pareggia la partita e poi porta in vantaggio la Virtus.
La tripla Hervey e la transizione finale della Virtus siglano il 55-64.
Sull’inerzia del terzo quarto la Virtus continua ad allungare sul Bourg, portandosi sul +12.
Teodosic dipinge tutti gli attacchi della Virtus che sembra voler chiudere la partita a metà quarto. E così accade, la tripla di Hackett (5ª di serata su 7 tentativi) vale il +21 che spegne le possibilità dei francesi.
Gli ultimi minuti sono solo garbage time per definire il punteggio finale. Finisce 68-90 per la Virtus Bologna che completa una bella rimonta nel secondo tempo
JL BOURG EN BRESSE 68 – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 90
23-20; 47-37 (24-17); 55-64 (8-27); 68-90 (13-26).
JL Bourg: Chassamg 6, Roos 8, Julien 10, Bouba ne, Sulaimon 9, Benitez 9, Harris Jr 12, Pelos 10, Jones 4, Williams.
Virtus Bologna: Alibegovic 2, Hervey 13, Hackett 17, Weems 8, Cordinier 8, Mannion, Pajola 8, Jaiteh 11, Shengelia 2, Sampson 15, Teodosic 6, Tessitori.
Tabellino completo qui.