La Virtus Bologna torna a vincere in Eurocup, vittoria per 83-61 in casa del Promitheas Patrasso che viene eliminato matematicamente dalla corsa playoffs. Virtus Bologna che arriva alla partita senza Teodosic ma con il ritorno di Hervey. Il primo tempo è piuttosto equilibrato e con un punteggio basso. Nella ripresa la Virtus Bologna innesca la due marce in più rispetto ai padroni di cosa e in un amen si ritrova con un vantaggio di 20 punti che riesce a gestire fino alla fine della partita. Ottima la prestazione di Cordinier, che forse trova beneficio dall’assenza del mago serbo.
Primo tempo
Nelle prime azioni il ferro sembra stregato per entrambe le squadre che sbagliano i tiri tentati. Lo stallo di 0-0 viene sbloccato dai liberi di Shengelia e dalla tripla di Rogkavopoulos. Molto presente Jaiteh a rimbalzo che consente alla Virtus di conquistare il vantaggio nel punteggio. Le difese reggono bene contro gli attacchi in una partita a basso punteggio.
La tripla di Hervey a pochi secondi dalla fine viene annullata da quella di Rogkavopoulos da metà campo allo scadere.
Nel secondo quarto bene la Virtus nella prima parte con anche un buon apporto di Tessitori. La Virtus tocca anche il +11 di vantaggio. Qualche disattenzione difensiva però consente ai padroni di casa di rimanere in scia nel punteggio.
Primo tempo termina 30-36 a favore della Virtus Bologna.
Secondo tempo
Ottima partenza della Virtus nella ripresa di gioco con Hackett in regia a guidare la squadra. Rogkavopoulos prova ad arginare il parziale bianco-nero con altre due triple.
Due triple di Weems siglano il +19 per la squadra italiana. Cordinier in gran spolvero per la Virtus che continua a macinare canestri. Per i padroni di casa Rogkavopoulos è il solo a dare del filo da torcere alla difesa bianco-nera.
L’ultimo quarto è puro garbage con la Virtus Bologna che aumenta ulteriormente il divario e controlla il punteggio fino alla sirena finale.
PRIMTHEAS PATRASSO 61 – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 83
16-21; 14-15 (30-36); 14-32 (44-68); 17-15 (61-83).
Promitheas Patrasso: Ray 6, Grant 12, Gaddy 9, Hunt 2, Agravanis 5, Rogkavopou 20, Lagios, Andric 1, Vasileiou 2, Fsasi, Bazinas, Tanoulis 4
Virtus Segafredo Bologna: Tessitori 8, Cordinier 22, Mannion 4, Pajola 2, Alibegovic 2, Hervey 7, Ruzzier, Jaiteh 11, Shengelia 2, Hackett 6, Sampson 4, Weems 15