Il Buducnost Voli Podgorica vince 86-82 contro la Virtus Segafredo Bologna. Un Buducnost molto solido che resiste ai colpi della Virtus nel primo tempo, trovando sempre il modo di non crollare quando la compagine italiana allungava in doppia cifra di vantaggio. Il secondo tempo per il Buducnost è di grande valore che spinto dal pubblico di casa riesce a rimanere in scia e infliggere i colpi del sorpasso per vincere contro la Virtus Bologna e rimanere a punteggio pieno nel girone B.
Starting Five
Buducnost Voli Podgorica: Cobbs, Atic, Micov, Wiley, Reed.
Virtus Segafredo Bologna: Pajola, Teodosic, Weems, Hervey, Jaiteh.
Primo tempo
Teodosic apre la partita con una tripla. La difesa della Virtus è molto aggressiva e recupera palloni che permettono di siglare un primo parziale di 8-0.
Il Buducnost si sblocca dal campo ma non riesce ad andare sotto la soglia degli 8 punti di svantaggio, grazie anche alla difesa bianco-nera che continua ad essere aggressiva.
A fine quarto il Podgorica firma un bel parziale per rientrare sul -3. La tripla di Belinelli scoccata sulla sirena sancisce il +6 Virtus alla fine del primo quarto.
Buono l’inizio della Virtus con Belinelli che non sbaglia un colpo, Cordinier e la difesa Virtus molto solida consentendo di tornare a 10 punti di vantaggio. Problemi di falli però per Jaiteh, già 3 a metà secondo quarto.
Il Buducnost aumenta i giri in campo per tornare in partita e recuperare fino al -5, approfittando di un calo della Virtus. La reazione della compagine italiana non si fa attendere che chiude il primo tempo in vantaggio con il punteggio di 48-37.
Secondo tempo
Partenza forte del Buducnost che torna subito in scia; Reed schiaccia il -5. Cobbs segna la tripla per far avvicinare ulteriormente il Podgorica, Pajola replica immediatamente da 3 per mantenere il vantaggio.
Persa ingenua di Mannion e un fallo commesso subito dopo permettono al Buducnost e in particolare a Popovic di pareggiare. Ancora Popovic che segna la tripla del primo vantaggio dei padroni di casa. Prima Hervey e poi Mannion e Belinelli segnano triple importanti per la Virtus. Il terzo quarto si chiude sul punteggio di 64-70 a favore degli ospiti.
Inizio dell’ultimo quarto con meno frequenza di canestri rispetto all’andamento della partita. il Buducnost ricuce così sulla Virtus fino al -1. Cordinier si mette in proprio e trova punti importanti, ma iniziano ad essere troppo pochi quelli segnati dalla Virtus.
Reed appoggia al vetro il canestro del +4 Buducnost a meno di 3 minuti dal termine.
Cobbs manda a segnare i suoi compagni per il +5. Risposta di Belinelli con 3 liberi per fare il -2 Virtus a 46 secondi dal termine. Infrazione di 24 secondi del Buducnost che alimentano le speranze bianco-nere. L’ultimo attacco della Virtus però porta a un errore di Teodosic nella penetrazione contro Reed. Cobbs chiude la partita con i liberi che sanciscono il +4 finale.
BUDUCNOST VOLI PODGORICA 86 – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 82
22-2-; 37-48 (15-20); 64-70 (27-22); 86-82 (22-12).
Buducnost Voli Podgorica: Cobbs 23, Atic 5, Sehvic Ne, Micov, 4, Barovic Ne, Seeley 4, Nikolic 0, Jagodic-Kuridza 0, Drobnjak 2, Wiley 9, Popovic 12, Reed 21.
Virtus Segafredo Bologna: Tessitori 13, Cordiner 8, Mannion 3, Belinelli 15, Pajola 8, Alibegovic 1, Hervey 15, Ruzzier Ne, Jaiteh 2, Alexander 0, Weems 9, Toedosic 9.
Tabellino completo qui.