L’Armani Exchange continua il suo percorso netto vincendo l’ottava partita consecutiva nel sentito derby contro l’Acqua San Bernardo Cantù. Fatale, ai padroni di casa, il terzo quarto.
28 – I giorni dall’ultima partita disputata da Cantù in campionato ma chi si sarebbe aspettato un inizio pigro dai brianzoli si sbagliava di grosso. I ragazzi di Pancotto partono fortissimo e salgono immediatamente sul 17-6 con 7/8 dal campo. Messina è costretto, nei primi cinque minuti, a giocarsi i suoi due time out. Il secondo genera gli effetti sperati, la difesa diventa più aggressiva e il parziale di 6-0 riavvicina i biancorossi in un quarto che si conclude sul 24-20.
RODRIGUEZ – Il “Chacho” realizza quattro bombe nei primi minuti del secondo periodo favorendo il primo sorpasso ospite sul 29-30. Il fatturato dello spagnolo, a metà seconda frazione, recita 15 punti e 2 assist. L’Acqua San Bernardo non accusa il colpo e rimette immediatamente il naso avanti grazie all’asse Leunen-Kennedy. Le due squadre vanno al riposo sul 44-43 interno e con un complessivo 11/22 da tre punti.
SMITH – La sfida tra i due playmaker è di altissimo livello, Rodriguez continua a bombardare da dietro l’arco ma anche l’americano di Cantù non è da meno. L’equilibrio continua a permanere fino a metà della terza frazione, ossia fino a quando Milano alza i giri difensivi costringendo i padroni di casa a tante palle perse. Turnovers che favoriscono canestri facili e il primo allungo in doppia cifra sul 53-64, divario che diventa di 15 punti a fine frazione.
ACCADEMIA – Gli ultimi dieci minuti sono sostanzialmente di accademia per entrambe le contendenti. Risultato finale 71-89. Mvp Sergio Rodriguez autore di ben otto canestri da tre punti.
ACQUA SAN BERNARDO CANTU’ – AX MILANO 71 – 89 (24-20; 44-43; 58-73)
ACQUA SAN BERNARDO: Smith 18, Kennedy 9, Pecchia 8, Thomas 3, Woodard 6, Barapapè ne, Procida, Leunen 9, Lanzi ne, Johnson 12, Bayehe 6, La Torre. All.Pancotto
AX MILANO: Cinciarini 4, Biligha 6, Rodriguez 24, LeDay 12, Shields 13, Moretti, Punter 2, Brooks 5, Hines 14, Moraschini 2, Micov 7, Datome ne. All.Messina
Mvp: Sergio Rodriguez
Foto copertina: profilo ufficiale twitter Olimpia Milano