Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET – Pronostici 18^ Giornata

L'analisi dei singoli match della LBA

Torna la rubrica settimanale dei pronostici di Streambasket. A riposare questa giornata sarà il Banco di Sardegna Sassari. Andiamo ad analizzare i match,uno per uno, della Diciottesima giornata della LBA.

L’anticipo

Ad aprire le danze ci sarà l’anticipo di questa sera tra Vanoli Cremona e Virtus Segafredo Bologna. Cremona ha bisogno assolutamente di una vittoria per ripartire, ma le “V nere” devono assolutamente riscattare la sconfitta patita contro Brescia. Gli uomini di coach Djordjevic sono i favoriti per la vittoria finale.

I match di Domenica

Partenza col botto anche Domenica con il derby, cruciale per la salvezza, Acqua S.Bernardo Cantù – Openjobmetis Varese. I padroni di casa non riescono più a vincere, ma in questa giornata avranno la ghiotta occasione di vincere il sentitissimo derby contro Varese e staccare proprio gli uomini di coach Bulleri sul fondo della classifica. I biancorossi, infatti, presentano ancora diversi giocatori positivi al Covid. Ciò nonostante, Scola e compagni hanno già dimostrato contro Trieste di essere duri a morire.

Più semplice dovrebbe essere il compito della Armani Exchange Milano contro la Allianz Trieste. Certo, Trieste è in un momento strepitoso, ma lo sono altrettanto i meneghini. Gli uomini di coach Messina, infatti, in campionato così come in Eurolega, non sanno più perdere.  I friulani potrebbero infastidire le scarpette rosse, ma il favore dei pronostici lo possiede con ampio margine Milano.

Più combattuto potrebbe essere il match che vedrà affrontarsi Dolomiti Energia Trentino e Fortitudo Lavoropiù Bologna. Questi due team sono tra i più discontinui del campionato, capaci di grandissime prestazioni e altrettante pessime. I presupposti per un match spettacolare e punto a punto ci sono tutti.

Altro match importante è quello del Pala Leonessa tra Germani Brescia e De’Longhi Treviso. I lombardi hanno grande fiducia dopo la grande vittoria ottenuta sul campo di Bologna e vorranno sfruttare il turno casalingo per dare continuità a gioco e risultati. Di contro, tuttavia, troveranno una De’Longhi che ha dimostrato di poter mettere in difficoltà tutti. Si prospetta un match avvincente, con gli uomini di coach Buscaglia leggermente favoriti.

Match importante anche quello tra Carpegna Prosciutto Pesaro e Umana Reyer Venezia. Gli orogranata, infatti, con una vittoria potrebbero creare un solco di 6 punti con la sesta posizione. Gli uomini di coach De Raffaele dovranno sudare, tuttavia, contro una Pesaro in forma. Si prospetta un match combattuto, probabilmente deciso negli ultimi minuti.

Il posticipo

A chiudere la giornata ci sarà il posticipo di Lunedi tra Happy Casa Brindisi e UNAHOTELS Reggio Emilia. I pugliesi sono chiamati a reagire in un momento difficile, confermato dall’infortunio in Champions League dell’uomo chiave D’angelo Harrison. Gli emiliani, d’altro canto, potrebbero essere stanchi dopo le fatiche della Europe Cup. I favoriti alla vittoria finale sono gli uomini di coach Vitucci.