Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LBA – Milano sbanca anche Treviso

Biancorossi imbattuti in questo 2021

Milano sbanca Treviso mantenendo la propria imbattibilità in questo 2021. L’Armani Exchange prosegue la sua corsa di testa approfittando anche della inopinata caduta interna della Virtus Bologna contro la Germani Brescia.

MICOV – La prima bella notizia in casa lombarda è il recupero di Vlado Micov, fermo ai box da più di un mese. Una gara speciale per Messina e Moretti che tornano a Treviso da ex di turno. La De Longhi, attualmente settima in classifica, è avversaria da non sottovalutare soprattutto tra le mura amiche.

PRIMO TEMPO – I primi venti minuti della partita sono all’insegna dell’equilibrio come dimostrato dal divario massimo di cinque punti che si è avuto tra le due squadre. L’Olimpia va al riposo avanti sul punteggio di 45-42. Tre i giocatori in doppia cifra, Leday (16) per Milano, Mekowulu (11) e Logan (10) per i veneti.

SECONDO TEMPO – L’Armani Exchange raggiunge il massimo vantaggio sul +7 (58-65) ma un parziale di 7-0 della De Longhi manda le squadre in perfetta parità ad affrontare l’ultimo quarto. L’inizio di ultima frazione è favorevole agli uomini di Menetti che si portano sul 73-68 prima di un parziale firmato Punter e Leday che riporta Milano avanti. Vantaggio conservato fino alla sirena. Risultato finale 77-82.

MVP: Zach Leday

TABELLINO DELLA GARA TREVISO MILANO: clicca qui

Credits: profilo ufficiale twitter Olimpia Milano