Visto? Se la Juvecaserta decide di giocare a Pallacanestro vince! Si, è così. Non ci nascondiamo dietro ad un dito. Questa sera contro una ‘signora’ squadra che ha nettamente dominato nei primi due quarti, creando un solco con i casertani di ben 14 punti, Udine si è sciolta (quasi) come neve al sole nella seconda parte del match, grazie ad una Juvecaserta che ha giocato in modo corale, in difesa, e ha vinto! Si, ha portato a casa i due punti in palio e finalmente ha mosso la Classifica e con buone speranze all’orizzonte.
Diciamo che la nostra intervista a Marco Cusin pubblicata venerdì sera ha sortito un effetto positivo. Sul ‘gigante’ bianconero e sul resto della ‘troupe’ che ha giocato una gara perfetta nella seconda parte, dimostrando che se tutti danno il massimo in campo, si vince.
Dopo i primi due quarti di marca friulana, la Juvecaserta con un Marco Giuri in cabina di regia da “grande play”, canestro dopo canestro, è riuscita a recuperare il distacco quasi siderale, subìto nei primi 20′. Anche Allen e Paci sono stati determinanti per la rimonta: il primo con buone scelte di tiri e importanti palloni recuperati in difesa; il secondo invece, è stato bravo a sostituire Cusin sotto le plance, dando il suo ottimo contributo per quanto concerne i punti realizzati.
Ma c’è un “ma” che bisogna sottolineare: in un periodo ‘topico’ del match, Nando Gentile non aveva ne’ stranieri in campo ne buona parte del quintetto titolare, ma tutte “seconde linee”. E Bianchi, Turel, Paci, Valentini e Sousa hanno abilmente retto l’onda d’urto di Udine che ha cercato in tutti i modi di riprendersi un significativo vantaggio. Bravo Nando Gentile che ha dato grande fiducia a coloro che di solito partono dalla panchina! E bravi questi ultimi a svolgere il proprio dovere in campo.
Insomma, ecco la Juvecaserta!!! E speriamo che resti tale per lungo tempo. Io ci credo…!