Al termine di un lungo periodo di amichevoli e tornei, è ufficialmente concluso il pre-campionato della Sidigas Avellino, che ora può, e deve, concentrarsi al 100% sul primo impegno stagionale, che la vedrà protagonista contro Reggio Emilia. Buona la prova di questa sera contro la New Basket Brindisi, di cui coach Sacripanti si è dichiarato soddisfatto. Queste le sue parole ai microfoni della sala stampa:
“Finito il pre-campionato, siamo soddisfatti per il lavoro svolto e credo che siamo riusciti a trovare, malgrado tante assenze, un equilibrio di gioco. Adesso abbiamo una settimana per dover mettere tanti giochi e tante situazioni diverse da quelle che abbiamo provato nel pre-campionato.
Speriamo che i lunghi possano essere con noi già da mercoledì, quindi in modo da poter fare la settimana classica con 5 allenamenti prima del match con Reggio Emilia, e speriamo che in due possano darci almeno una trentina di minuti, per poi ritornare “piccoli” (proprio come siamo stati fino ad ora) per i restanti 10 minuti. Diciamo che andremo contro Reggio senza aver mai provato con l’intera squadra: fino ad ora abbiamo giocato con Zerini e Leunen che, di volta in volta, hanno dovuto marcare i 5 delle altre squadre.
Oggi è stata una partita diversa rispetto a ieri, abbiamo avuto un piccolo calo fisico negli ultimi 15-16 minuti. Brindisi è stata brava a tornare sotto e noi a trovare di volta in volta nuove soluzioni per tornare su. Rich e Wells? Tutti hanno dato un buon apporto e ciascuno di loro sta lavorando per trovare il proprio spazio e mostrare ciò che sa fare. Con il rientro dei lunghi, speriamo di mantenere la stessa circolazione di palla. Il tuffo di Wells alla fine? Segno di voglia di fare e di generosità, sicuramente, ma a dirla tutta anche inutile, visto che rischiava seriamente di farsi male“.