Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET – Sacripanti: “Tre vittorie su quattro, continuiamo su questa scia”

Terzo successo stagionale per la Sidigas Avellino, che questa sera asfalta la Fiat Torino per 72 – 63. Queste le parole di coach Sacripanti nel post partita in conferenza stampa:

“Molto felici per questa vittoria, prima di tutto perché avevamo bisogno di questi 2 punti contro una squadra molto forte come Torino, costruita sulla base di giocatori di alto livello, ma anche perché abbiamo vinto 3 partite su 4, nonostante i problemi e le assenze che già conosciamo.

Ero molto preoccupato per la difesa, che in tutte queste partite è sempre stata un po’ deficitaria, mentre stasera, malgrado qualche normale errore, abbiamo giocato bene: tutti hanno dato il proprio contributo e pian piano stiamo riuscendo ad inserire nel nostro gioco anche il secondo lungo. Prima della partita in Champions ad Istanbul, non mi ero mai arrabbiato così tanto con la squadra da quando sono qua: la chiave di tutto è riuscire a capire dove sono gli errori e cercare di migliorarci in questo senso. Devo dire che stasera, tralasciando le 19 palle perse, abbiamo fatto dei grandissimi passi in avanti nel muovere la palla, nei cambi, nelle rotazioni ecc. La partita ad Istanbul ci ha reso consapevoli di essere capaci.

Torino ha delle potenzialità incredibili ma noi siamo stati superiori: uno strappo in attacco l’ha dato Fitipaldo, un altro Wells e lo stesso Maarten Leunen è andato nuovamente in doppia cifra: insomma c’è stata un’ottima distribuzione delle responsabilità di squadra. Scrubb? A Istanbul nonostante l’abbia tenuto un po’ di più in panchina, non ha fatto assolutamente una prestazione da bocciare; oggi ci ha dato tanto, sia dal punto di vista offensivo che difensivo ma ripeto, si sta creando un discorso di squadra”.