Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

CL – Sacripanti: “Dobbiamo migliorare in difesa ed essere più rilassati in attacco. Complimenti a Nanterre”

Prima sconfitta stagionale nella Champions League per gli uomini di coach Sacripanti. La Sidigas Avellino crolla in casa del Nanterre 92, dopo aver disputato un primo tempo palesemente al di sotto degli standard degli irpini, che concedono troppo soprattutto dal punto di vista difensivo.

Queste le parole del coach irpino al termine del match:

“Complimenti a Nanterre per aver giocato un’ottima partita. Ci sono state due, tre situazioni importanti: in primo luogo i loro 15 rimbalzi offensivi; noi, dopo le rotazioni, abbiamo avuto problemi coi tagliafuori. Nel secondo periodo hanno giocato molto aggressivamente su ogni pick&roll e noi abbiamo segnato solo 11 punti. Dopodiché abbiamo tentato di alternare più volte la difesa e solo negli ultimi 4 minuti siamo arrivati a 5 punti di differenza dagli avversari.

Shaffartzik in particolare ha giocato molto bene, segnando tanto da 3. Per quanto riguarda noi, dobbiamo giocare meglio in difesa fin dall’inizio e in attacco dobbiamo essere più rilassati. In questo momento il problema più importante riguarda la rotazione dei miei uomini: Scrubb si è adattato a giocare da 4 ma in realtà è un 5 e poi siamo ancora senza il nostro centro Fesenko, che speriamo possa recuperare al più presto”.