Aveva chiesto la carica dell’intero PalaDelMauro e così è stato. Coach Sacripanti porta a casa Gara 2 contro Reggio Emilia e si avvicina alle semifinali Playoff. Queste le sue considerazioni nel post-partita ai microfoni dei giornalisti in sala stampa:
“Reggio Emilia ha fatto una grande partita, sono stati bravi a cambiare quasi tutto il quintetto e a giocare quasi continuamente dei ribaltamenti sul lato con pick&roll in movimento; inoltre sono stati molto più bravi in difesa rispetto alla partita scorsa. Noi abbiamo fatto fatica nei primi 20 minuti, per il resto oserei dire che siamo stati al limite della perfezione sia tecnica che tattica e abbiamo attuato una difesa eccezionale sotto tutti i punti di vista.
Era veramente un momento di grande difficoltà e ci stava che Fesenko giocasse leggermente peggio rispetto alla volta scorsa… vincere non era per niente semplice e il fattore campo in questo ci ha aiutati tantissimo. Senza essere frainteso, probabilmente il fallo più tecnico a Leunen ci ha veramente dato una carica ed una rabbia maggiore nel volerla vincere a tutti i costi: da un episodio totalmente negativo forse è nata una rabbia dentro di noi che ci ha permesso di volerla portare a casa a tutti i costi.
Vincerla senza Ragland, che speriamo sia dei nostri il prima possibile, è ovviamente un gran valore aggiunto. Logan? E’ stato molto bravo e molto intelligente perché, con Reggio Emilia con 4 falli, ha attaccato continuamente il ferro prendendosi falli e tiri liberi e caricandosi la squadra sulle spalle: ha svolto il suo ruolo al 100%. Quello che è certo è che noi siamo a Gara 5 e dobbiamo avere la freddezza e lucidità di chiuderla nelle successive gare a Reggio. Ancora una volta ribadisco che ho bisogno di tanto da chi entra dalla panchina, da tutti quelli che entrano: non voglio più vedere Zerini che si scoraggia dopo un tiro libero sbagliato, bisogna essere più tosti tutti quanti. L’ipotesi Fesenko – Jones? Ci può essere. Valuteremo tra oggi e domani”.