Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET PLAYOFF – Sacripanti: “Per Gara 2 avremo bisogno di tutto il tifo possibile. Grande prestazione di Fesenko questa sera”

Si conclude nel migliore dei modi questa Gara 1 di Playoff per la Sidigas Avellino. Al termine della partita, queste le considerazioni di coach Sacripanti:

Abbiamo avuto una settimana di ottimo lavoro di squadra, malgrado l’assenza di Ragland: abbiamo lavorato con molta intensità, alternando i due lunghi Jones e Fesenko. A proposito, Jones non è ancora al meglio a causa di problemi alla schiena e speriamo solo che con questi due giorni di lavoro possa essere aggregato nelle prossime gare. Ovviamente la variabile Ragland ci dava un po’ di preoccupazione perché fino all’ultimo non sapevamo se fosse dei nostri questa sera o meno. Oggi, infatti, non è stato per niente facile per me ruotare tutti i nostri giocatori, tra Ragland che era ancora in jetlag e Fesenko che non volevo sovraccaricare: Silvio Barnabà mi è stato infatti moltissimo d’aiuto questa sera, consigliandomi continuamente sui cambi da fare.

Siamo molto contenti ovviamente ma da stasera già pensiamo a gara 2: Reggio Emilia è una squadra forte e ben allenata, con giocatori importanti. Basti pensare alle giocate di Julian Wright, che valevano senza dubbio il prezzo del biglietto: ha un talento incredibile e sappiamo bene di cosa è capace. Per gara 2 il pubblico sarà fondamentale per vincere la partita, dovrà venire giù il palazzo: non sappiamo ancora della presenza di Joe Ragland, che probabilmente potrà tornare in America, e inoltre avremo un Fesenko sicuramente in condizioni peggiori rispetto a stasera. Per quanto riguarda stasera il nostro tifo è stato straordinario come sempre e quindi speriamo che gli spazi vuoti che c’erano saranno riempiti, perché abbiamo veramente bisogno dei nostri tifosi.

Ci tengo poi a ricordare, oltre al fratello di Ragland, anche Paolo Pagliuca. Oggi, inoltre, è un giorno molto triste per me perché è venuto a mancare Mario De Sisti: sono stato due estati con lui facendogli da assistente, era una persona fantastica, sempre piena di idee geniali e che mi ha dato tantissimo… un pensiero fortissimo va sicuramente a lui”.