Coach Cesare Pancotto si è così espresso ai microfoni dei giornalisti in sala stampa, nel post partita di Milano – Cremona. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di Stream Basket: “C’è tanta rabbia per la sconfitta, non ci sono giustificazioni, ci sono solo motivazioni ed opportunità. Siamo sulla buona strada ma ci manca ancora molto, ci manca soprattutto la capacità di focalizzare i sacrifici per arrivare agli obiettivi. Quando giochiamo fuori casa, soprattutto a Milano, non possiamo pensare di giocare solo in attacco e tralasciare la difesa: bisogna riequilibrare il tutto e questo è stato l’errore più grave. Non abbiamo avuto la giusta consapevolezza di giocare contro una squadra del calibro di Milano.
Bisogna essere abituati a giocare questo tipo di partite ed avere un roster di qualità che sappia gestire i momenti, che li sappia affrontare e risolvere e noi stiamo ancora cercando la nostra identità. Complimenti a Repesa e alla sua squadra, che sono riusciti a fare tutto quello che a noi è mancato.
La finale di domani? Milano ha un roster più lungo per affrontare questo tipo di partite, per di più gioca in casa. Ma in una finale, sapete, può succedere di tutto. Staremo a vedere…“