Tornano a sorridere i supporters biancoverdi, dopo la prestazione degli uomini di coach Sacripanti di questa sera, in gara 3 contro la Reyer Venezia. Avellino si porta sul 2 -1 in queste avvincenti semifinali Playoff, dimostrando che la brutta prestazione di Gara 2 è ormai un fattore superato. Queste le parole del coach biancoverde nel post partita:
“Alcune considerazioni: Venezia ha fatto 15 minuti di pallacanestro splendidi e bisogna dargliene atto. Sono stati bravi a punirci e noi avevamo tanta di quella foga e di quella energia che abbiamo confuso il contropiede con la fretta di prenderci un tiro. Credo che la chiave della gara sia stata quel recupero prima dell’intervallo.
Il terzo quarto? Al di là delle prestazioni di Ragland e Logan, c’è stato il fattore Cusin che ci ha permesso di dare un bello strappo alla gara ma, nonostante questo, Venezia è tornata a meno 8 perché è una squadra molto forte. Ad ogni modo l’energia mostrata da noi, soprattutto difensiva, alla fine si è rivelata vincente. Credo sia importante per la prossima gara avere più rotazione e un po’ più di impegno da chiunque entri dalla panchina, dato che la prossima partita sarà decisiva. Le 18 palle perse? Sono state il risultato soprattutto dei primi due quarti, quando non siamo stati bravi nel contropiede primario e nel gioco organizzato.
Il PalaDelMauro? Dopo Gara 2 erano tutti un po’ scontenti ma non ce n’era motivo secondo me: Venezia è una squadra molto forte, come ho già ribadito molte volte, quindi è una follia essere scontenti. Là abbiamo fatto un grande risultato vincendo Gara 1 e speriamo che dopodomani il pubblico riesca a darci nuovamente la stessa energia di questa sera”.