Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET Playoff – De Raffaele: “Buoni i primi due quarti ma poi abbiamo subito il talento di Ragland e Logan”

La Reyer Venezia esce sconfitta dalla prima Gara di questa serie disputatasi al PalaDelMauro di Avellino. Al di là dell’innegabile contributo derivato dal fattore campo, queste le considerazioni del coach orogranata ai microfoni della sala stampa:

“Partita che alla fine Avellino ha vinto con merito: noi abbiamo avuto un ottimo impatto sulla partita, cercando di fare in attacco le nostre cose e limitando i punti di forza di Avellino nei primi due quarti ma abbiamo avuto la pecca di non concretizzare di più nei restanti due quarti, allentando la presa. Abbiamo subito il talento di giocatori come Logan e Ragland e 96 punti subiti sono troppi, quindi per la prossima partita vedremo di sistemare delle situazioni difensive, soprattutto tenendo in conto che la panchina di Avellino ha segnato poco.

Ho cercato di abbassare il quintetto per raddoppiare ed avere più dinamismo in difesa: per un po’ ha funzionato ma alla lunga era ovvio che non fosse efficace, però quando ci siamo rialzati abbiamo avuto poche risposte. È importante avere il contributo di tutti, anche se c’è da dire che giocare ogni due giorni alla lunga pesa: motivo per cui faremo di tutto per recuperare Peric e Batista, non brillanti questa sera”.