Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET – Il pagellone della diciottesima giornata

Voto 0: Cremona sciupa un ampio vantaggio in quel di Caserta e resta fanalino di coda ad 8 punti.

Voto 1: Nel derby lombardo Varese poteva dare qualcosa in più per cercare di staccare Cremona dai bassifondi.

Voto 2: Nella sconfitta di Pesaro, Cantù si conferma incognita del campionato, restando nel limbo tra i playoff e la salvezza.

Voto 3: Sassari e Brindisi perdono due partite in trasferta, con i primi che realizzano solo 48 punti ed i pugliesi che vengono surclassati da Reggio Emilia.

Voto 4: Avellino e Venezia sprecano entrambi la possibilità di rimanere in lotta per il primo posto e staccarsi dall’arrivo di un’eventuale quarta incomoda.

Voto 5: Nella sconfitta allo scadere casalinga Torino sembra poter recriminare molto, però per la lotta ai playoff ci vuole sicuramente bene altro.

Voto 6: Reggio Emilia torna alla vittoria dopo un brutto periodo e ritorna ad agguantare il quarto posto.

Voto 7: Brescia e Milano portano a casa due vittorie importantissime, i bresciani si inseriscono tra le prime otto, i meneghini invece si staccano dalle inseguitrici.

Voto 8: Caserta dopo un primo tempo da paura si riprende sul finale e porta a casa due punti che valgono oro dopo l’ultima prestazione contro Varese.

Voto 9: Le vittoria di Pesaro è importantissima per allontanarsi dall’ultimo posto, mentre Trento infila la terza vittoria di fila e si avvicina ai Play-Off.

Voto 10: Capo D’Orlando e Pistoia sono definitivamente le cenerentole del campionato, in casa imbattibili ed in continua crescita durante l’anno.