Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET – Cocente sconfitta rimediata dalla Scandone contro Varese (75 – 82): è la quarta consecutiva

Ben ritrovati amici e amiche di Streambasket!

La Sidigas Avellino rimedia contro il fanalino di coda Varese la quarta sconfitta consecutiva tra Coppa, Campionato e Champions League, per il punteggio di 75 – 82. Splendida prestazione dell’ex di turno OD Anosike, contro una Sidigas spenta e che sembra non trovare le quadrature dei giochi nonostante il prezioso innesto David Logan.

Primo quarto (28 – 24): Se Ragland e la new entry biancoverde Logan in fase offensiva si dimostrano decisi più che mai a riscattare le tre precedenti sconfitte, ci pensa la monumentale difesa di Zerini nell’altra metà campo a contenere le offensive di Anosike (10 punti per lui nei primi 10’ di gioco) e compagni.

Secondo quarto (49 – 40): Mentre il duo RaglandLogan continua a dare spettacolo e a regalare alte percentuali al tiro, i biancorossi trovano in Pelle l’esplosività e l’aggressività che coach Caja stava cercando nella sua squadra. Sulla tripla di Zerini si chiude il secondo periodo di gioco, che vede i padroni di casa avanti di 9 al Pala Del Mauro.

Terzo quarto (60 – 63): È il solito brutto terzo quarto quello della Sidigas, in totale blackout per oltre la metà del terzo periodo di gioco: i biancoverdi trovano i primi punti del quarto solo dopo 4 minuti, grazie ad una tripla di Leunen. I lombardi prendono quindi fiducia contro una Scandone spenta ed in confusione, rifilando agli uomini di coach Sacripanti il parziale di 0 – 9, arrivando prima a 49 pari e conquistando poi il vantaggio (52 – 59) grazie alle penetrazioni di Maynor e Anosike. Il quarto si chiude sul punteggio di 60 – 63.

Quarto quarto (75 – 82): Anosike e Johnson rincarano la dose, portandosi a più 7 a circa 7 minuti dalla fine del match (60 – 67): splendida prestazione dell’ex Avellino Anosike, che chiude il match a quota 19 punti, di cui 8/10 da due e 3/5 ai liberi. Non basta il grandissimo contributo di Randolph nei minuti finali; gli uomini di coach Caja danno tutto ciò che hanno in campo e rifilano una cocente sconfitta alla Scandone, per il punteggio di 75 – 82.

Sidigas AVELLINO – Openjobmetis VARESE   75 – 82

Sidigas Avellino: Zerini 5, Ragland 12, Green 4, Logan 10, Esposito M. n.e., Esposito L. n.e., Leunen 6, Severini n.e., Randolph 20, Fesenko 13, Thomas 5, Parlato n.e. Coach: Stefano SACRIPANTI.

Openjobmetis Varese: Johnson 13, Anosike 19, Maynor 16, Avramovic n.e., Pelle 9, Bulleri 1, De Vita n.e., Cavaliero 3, Kangur 0, Canavesi n.e., Ferrero 8, Eyenga 13. Coach: Attilio CAJA.

Punteggi parziali: (28 – 24; 21 – 16; 11 – 23; 15 – 19)

QUI LA FOTOGALLERY