Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LBA Playoff – Sacripanti: “Dobbiamo correggere alcuni atteggiamenti ed avere più mentalità. Lavoreremo sodo per portare a casa Gara 3”

Non è andata esattamente come coach Sacripanti sperava questa Gara 2 di semifinale Playoff. Al termine del match (che ha visto dominare la Reyer Venezia e portare a casa il risultato per il punteggio di 88 – 77) queste sono state le considerazioni del coach ai microfoni dei giornalisti in sala stampa:

Venezia ha vinto con merito, giocando una partita con più energia di noi. Noi dal canto nostro non siamo stati bravi a proteggerci al rimbalzo difensivo e questo, oltre al fatto che loro ci hanno sicuramente disturbato con grande pressione difensiva, ci ha sicuramente penalizzati. Nonostante questo, il secondo quarto l’abbiamo chiuso solamente a meno 6 ma purtroppo i primi 5 minuti del terzo quarto siamo andati a meno 12, concedendo loro due canestri su rimbalzo d’attacco. Dovevamo essere un po’ più bravi nelle piccole cose, a livello di umiltà e mentalità.

Ovviamente ci aspettiamo che il PalaDelMauro per le prossime due partite sia una bolgia e trascini la squadra come ha sempre fatto fino ad ora.

Jones? Potrebbe essere un’opzione per le prossime partite in casa ma questo lo decideremo con calma. Oggi Venezia con Batista ha sicuramente trovato una solidità maggiore sotto canestro e noi dobbiamo capire che non bisogna regalare nulla, invece in alcuni frangenti abbiamo commesso troppe ingenuità. Non possiamo permetterci nessun tipo di rilassamento né mentale né fisico da parte di nessuno, come ho più volte detto. Ragland? Inutile nascondere che stasera non ha brillato e si è innervosito, non riuscendo ad essere efficace come al solito in attacco e in difesa: inevitabile che questo abbia a che fare con il continuo viavai Italia – America. Ma non voglio essere frainteso ed addossargli nessuna colpa: Joe va solo elogiato per quanto fatto fino ad ora”.