Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET – De Raffaele: “Contento per le 8 vittorie consecutive. Dedico quella di oggi a Tucci, che ci teneva particolarmente”

Può gioire coach De Raffaele per la prestazione disputata dall’Umana Venezia in una partita che si è rivelata tutt’altro che semplice contro la Sidigas Avellino. Ecco le sue considerazioni sul match in un estratto proposto dalla Redazione di Stream Basket:

Siamo contenti perché ritengo che questa sia una vittoria pesante contro una squadra molto importante e di gran qualità e spessore, e sicuramente ben allenata. Fare una prestazione del genere dopo una giornata di Coppa difficile è una bella soddisfazione soprattutto per i ragazzi, e il merito va tutto a loro perché sono stati bravissimi a restare nel match per tutti i 40 minuti. Vorrei dedicare la vittoria a Gianluca Tucci, che ci teneva particolarmente a fare bella figura ad Avellino. De Raffaele

Abbiamo chiuso il match con 5 rimbalzi in più rispetto ad Avellino e questo è un dato fondamentale considerando che siamo più piccoli rispetto al team irpino. E’ un gruppo che si sacrifica e che gioisce e siamo a ben 8 vittorie consecutive, nonostante il girone pazzesco che ci è capitato in Coppa a livello di trasferte (passiamo dalla Siberia alla Finlandia, dalla Siria alla Turchia) e le trasferte altrettanto pesanti che ci toccano in Campionato.

Stiamo inoltre trovando leadership in Haynes ma, nel complesso, sono molto contento perché vedo una squadra che ha voglia di sacrificarsi”.