L’Openjobmetis Varese conquista un’importantissima vittoria in trasferta al Pala Del Mauro, battendo i padroni di casa della Sidigas Avellino per il punteggio di 75 – 82. Queste le parole di coach Caja nel post partita:
“Grandissima partita da parte nostra: abbiamo difeso per lunghi tratti, soprattutto nel secondo tempo, ai limiti della perfezione, sia a uomo che quando siamo passati a zona. Buona anche la gestione in fase offensiva sia dei nostri playmaker che dei nostri lunghi: devo davvero congratularmi con i miei giocatori, anche chi entrava dalla panchina in campo ha dato tutto, come Bulleri e Cavaliero.
Avevamo grande rispetto per la squadra di Avellino, per come gioca e per i buoni traguardi raggiunti; inoltre giocare su questo campo è sempre difficile per l’impatto con il pubblico: siamo soddisfatti, è stata una vittoria derivata dall’impegno di tutti e infatti quattro dei nostri giocatori sono andati in doppia cifra.
Nel primo tempo Avellino ci ha messo in grande difficoltà e, più che parlare di demeriti loro, parlerei di meriti nostri. Questa vittoria è importantissima per la classifica, ci dà la forza e la grinta di giocarcela fino alla fine: stiamo lavorando, stiamo crescendo e migliorando. Le vittorie danno fiducia e la prossima settimana abbiamo un’altra partita importantissima, che se giocata con lo stesso spirito di questa sera, credo possiamo intascare“.