Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET – I voti da 0 a 10 della giornata

Con tre giornate alla fine di questa regular season andiamo a vedere le migliori e le peggiori squadre di questo ventisettesimo turno di campionato.

 

VOTO 0: Per Cremona che nonostante la buona volontà dimostrata negli ultimi incontri abbandona quasi del tutto le ultime speranze di permanenza in serie A.

VOTO 1: Torino con la terza sconfitta consecutiva potrebbe compromettere la rincorsa verso i playoff con coach Vitucci che ora deve necessariamente vincere almeno due delle tre partite rimaste.

VOTO 2: I meneghini dopo aver abbandonato l’Eurolega hanno calato notevolmente l’intensità in campo con 3 sconfitte nelle ultime cinque che però non compromettono il primo posto conquistato a varie partite dalla fine.

VOTO 3: Brescia ha sempre fatto del PalaGeorge il proprio fortino, non per questa giornata dove perde amaramente contro Venezia e complica il tutto in chiave playoff.

VOTO 4: Caserta conquista la salvezza anche dopo una sconfitta in quel di Pesaro grazie alla vittoria di Avellino su Cremona, girone di ritorno da archiviare quanto più presto possibile.

VOTO 5: Pistoia, Capo D’Orlando e Trento mettono a referto tre sconfitte cruciali, difatti i tre team sono in corsa per i playoff e tutto ciò rende più difficile la permanenza tra le prime otto.

VOTO 6: Cantù e Pesaro portano due punti fondamentali a casa, difatti  i brianzoli vedono oramai la salvezza sicura mentre i marchigiani devono aspettare ancora un pò per l’ufficialità.

VOTO 7: Venezia ed Avellino continuano la loro bagarre per la lotta al secondo posto che vale tantissimo in vista del fattore campo per i playoff.

VOTO 8: Brindisi e Varese si trovano in due situazioni simili di classifica, con i pugliesi che durante il campionato hanno tenuto un ritmo incostante mentre i lombardi hanno infilato 7 vittorie sulle ultime 10, entrambe cercano la post-season tra le prime otto.

VOTO 9: Sassari mette la quarta e sembra non voler abbandonare le speranze di agganciare Venezia ed Avellino per un eventuale secondo o terzo posto in classifica.

VOTO 10: Reggio Emilia dopo un avvio di ritorno disastroso si riprende e porta a casa la quinta vittoria consecutiva.