LEGABASKET – Top 5 25 giornata
TREVOR LACEY: Buona partita per l’americano della Consultinvest Pesaro, che però non basta ad evitare la sconfitta nel match importantissimo per la lotta per la permanenza nella massima serie. Chiude con 23 punti e 6 rimbalzi per un 28 di valutazione.
AMEDEO DELLA VALLE: È il giocatore più caldo del momento e lo conferma con un’altra grandissima prova balistica a Milano nello scontro al vertice tra la sua Grissin Bon Reggio Emilia e l’Olimpia. Chiude con 28 punti e 27 di valutazione con 6/11 dall’arco.
KRUNOSLAV SIMON: Il croato dell’Olimpia Milano è in corsa per il titolo di MVP della Legabasket Serie A e nel match contro Reggio Emilia fa capire perchè. In una prova di pura leadership chiude con 25 punti e 3 assist per un 27 di valutazione.
JAJUAN JOHNSON: JJJ si conferma il faro, il punto di riferimento, di una Acqua Vitasnella Cantù che invece dimostra di non avere il carattere e l’affiatamento necessario per competere a buoni livelli e poter partecipare ai playoff della massima serie. Il lungo americano chiude con 22 punti, 9 rimbalzi e 3 stoppate per un 29 di valutazione nel match contro l’Umana Reyer Venezia.
DJ WHITE: Prova dominante per il lungo nativo di Tuscalosa che dona alla Manital Torino una speranza di permanenza nella Serie A. Nel match contro la Giorgio Tesi Group Pistoia chiude con 25 punti, 14 rimbalzi e 32 di valutazione.
SESTO UOMO
BENAS VEIKALAS: Il cecchino lituano della Sidigas Avellino è protagonista di una prova sontuosa in una serata in cui gli entra praticamente tutto. Chiude con 25 punti in 24 minuti di gioco con 7/8 da tre.