Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

SERIE B Girone C – Givova Napoli in trasferta a Roma contro la Stella Azzurra

Ancora una trasferta per la Givova Napoli Basket che domani, 10 Ottobre alle ore 18:00, affronterà la Stella Azzurra Roma nell’anticipo valido per la 3° giornata del campionato di serie B girone C. La partita si giocherà all’Arena Altero Felici di Roma.

Dopo l’amara sconfitta subita a Palermo contro l’Aquila, la squadra di coach Giampaolo di Lorenzo, cerca l’immediato riscatto contro la giovane compagine romana allenata da D’Arcangeli che domenica scorsa è riuscita nella difficile impresa di vincere in trasferta a Maddaloni. L’impiego del capitano Nunzio Sabbatino, infortunatosi alla caviglia durante la sfortunata trasferta di Palermo, sarà deciso solo nell’immediata vigilia della partita.
“Si ritorna in campo finalmente – dice coach Di Lorenzo – perché dopo una sconfitta come quella subita a Palermo la rabbia è tanta, e si ha voglia di rigiocare immediatamente. La Stella Azzurra Roma è una bellissima realtà cestistica italiana. Dalla sua accademia da tempo vengono fuori tanti giocatori di ottimo livello. Anche quest’anno ha un gruppo di atleti giovanissimo che fa dell’energia e dell’entusiasmo la sua base e la sua forza. Hanno in squadra tanto talento anche se giustamente sono ancora poco esperti. Noi dobbiamo giocare con tanta rabbia e disciplina e non pensare assolutamente alla loro giovane età, né a qualche errore che potranno commettere. La Stella Azzurra è una squadra che non molla mai. Dobbiamo restare umili e concentrati per 40 minuti. Vincere sarebbe importante anche perché la squadra romana è destinata a crescere in maniera esponenziale nel corso della stagione.”

Sarà possibile seguire la partita della Givova Napoli Basket in diretta radiofonica su Radio Punto Zero. La differita tv della gara sarà trasmessa lunedì 12 ottobre, ed in replica martedì 13 ottobre su Telenapoli Canale 34 (canale  187 del digitale terrestre).