Brutto scivolone dei Knicks di Thibodeau che orfani di Randle e Walker, perdono (meritatamente) vs Raptors di un Fred VanVleet a dir poco scatenato che con i suoi 35 Pt. 5 Reb. e 5 Ast. regala la vittoria ai suoi e alla ScotiaBank Arena finisce 105-120; i Dallas Mavericks, invece, battono i padroni di casa degli Okc nella notte che segna il ritorno sul parquet dello Sloveno Doncic, che chiuderà poi con una doppia doppia da 14 Pt. 9 Reb. e 10 Ast. rendendo vana la prestazione da record del rookie Josh Giddey, che con i suoi 19 anni e 84 giorni diventa il rookie più giovane di sempre ad aver siglato una tripla doppia, superando la PG degli Hornets, Lamelo Ball, che stabilì lo stesso record lo scorso anno, in una partita contro gli Atlanta Hawks; l’ australiano chiude il match con 17 Pt. 13 Reb. e 14 Ast. ma la vittoria è andata comunque a Dallas per 95-86.
Gli Orlando Magic di Jamahl Mosley, grazie anche ad un Ross da 33 Pt., riescono a dare del filo da torcere ai Celtics, portandoli agli OT, ma la prestazione da 50 Pt. e 11 Reb. di Jaylen Brown, ha di fatto annullato la buona prova degli ospiti, con il tabellone che segna il risultato finale di 111-116; Vincono in totale scioltezza, invece, i Suns, confermandosi sempre di più come una delle candidate più attrezzate per arrivare all’ anello, e a farne le spese sono i mal capitati Charlotte Hornets, che già durante l’ halftime, avevano capito che difficilmente avrebbero avuto chance di vittoria: risultato finale 133-99.
Vittorie importanti quelle di Lakers e Kings, che servono a spazzare via, almeno in parte, tutti i malumori e la negatività dell’ ultimo periodo; I Kings battono per 113-115 gli Heat al termine di una gara molto combattuta e dai ritmi elevati, invece i Lakers, grazie al solito James e ai buoni Monk e Westbrook, vincono per 103-108 contro dei Timberwolves in calo e ancora orfani di Karl Anthony-Towns.
In chiusura, la non scontata vittoria dei Cavaliers, che s’ impongono sugli Indiana Pacers per 104-108, con un Jarrett Allen sempre più dominante e in doppia doppia (18 Pt. 11 Reb.) e il rookie Evan Mobley, che mette a referto 24 Pt. 9 Reb. e 4 Ast., rendendo nulla, la più che ottima prestazione del numero 11 dei Pacers, Domantas Sabonis, che chiude il match con ben 32 Pt. 13 Reb. e 7 Ast.