Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LNP Serie B – Legnano-Varese: i Knights difendono il 4° posto, la Robur et Fides una posizione per i P.O.

Si accendono i fari della ventiquattresima giornata

Pronti, via e nel primo anticipo (venerdì 25 marzo, ore 20.45 – diretta LNP Pass) del 24° round del campionato di Serie B (Girone A) è subito tempo di match di lusso con Legnano-Varese.

Andiamo a scoprire come arrivano le squadre all’appuntamento con la consueta rubrica di StreamBasket.

Qui Legnano

La formazione di coach Eliantonio, nonostante sia una neopromossa dal massimo campionato regionale lombardo, è una delle big della Serie B. Nelle 23 partite fino ad ora disputate, i Knights hanno raccolto 28 punti e hanno confermato le attese della vigilia. Il bottino, a 7 gare dal termine della stagione regolare, vale il 4° posto in classifica con 2 lunghezze di vantaggio su S.Bernardo Abet e Pavia.

Nelle ultime 2 uscite, Tommaso Marino e compagni hanno mancato l’appuntamento con la vittoria cedendo il passo a Piombino e alla capolista Vigevano.

Con il match contro la Robur et Fides, i biancorossi ritorna a disputare una gara in casa dopo quasi un mese (ultima il 27 febbraio con la Sangiorgese).

Tra le mura amiche del PalaBorsani di Castellanza, Legnano ha per ora vinto 8 volte e perso solamente in 3 occasioni.

I giocatori da seguire con più attenzione sono il già citato Marino, Terenzi, Cepic e Casini.

Qui Varese

La Robur, momentaneamente settima con 22 punti (gli stessi di Piombino e Livorno), vuole ribaltare il risultato dell’andata che vide gli avversari vittoriosi per 79-67.

Il buon posizionamento, in una situazione di classifica particolarmente corta del Girone di Serie B, non può ancora garantire grandi sicurezze perchè la zona calda dei playout è a una manciata di punti.

Varese arriva al derby con la sconfitta esterna di misura per mano di Cecina (87-86).

Il giusto mix di esperti e giovanissimi è il valore aggiunto del team. Condividono infatti il campo giocatori come Piloti e Allegretti, rispettivamente 1980 e 1981, e Librizzi e Virginio, 2002 e 2003.

Importante per Varese ritrovare la W fuori casa: ultimo successo in trasferta è datato al 6 febbraio (con Piombino).

Immagine in evidenza: Sito ufficiale Legnano